di Erik Veronese
Il lancio di Horizon Forbidden West è ormai alle porte e tutti noi non vediamo l’ora di esplorare il tanto affascinante Ovest Proibito. Il titolo di Guerrilla Games sarà disponibile a partire dalla settimana prossima, più precisamente il 18 febbraio, su PlayStation 4 e PlayStation 5. Intanto, vi ricordiamo che per coloro che hanno pre-ordinato il videogioco sullo store digitale PlayStation è disponibile il pre-load.
Quanto pesa Horzion Forbidden West?
L’avventura che ci catapulta nelle terre selvagge dell’Ovest Proibito è già scaricabile in pre-load, ma quanto pesa? Stando all’account Twitter PlayStation Games Size, Horizon Forbidden West occuperà 90 GB di memoria su PS4. Lo spazio che andrà a “portare via” su PS5 è invece di 98 GB circa. Tuttavia, non è finita qui. Per chi ha acquistato la versione Digital Delux del gioco saranno necessari ulteriori 1,65 GB, indicativamente, da dedicare ai contenuti aggiuntivi. Non è ancora noto, invece, il peso della patch del day-one. Non è chiaro, infatti, se questa sia già inclusa nella versione digitale del gioco o se dovrà essere comunque scaricata.
Per ora è possibile scaricare solamente la versione old-gen della nuova fatica di Guerrilla Games. La versione PS5, infatti, sarà disponibile a partire dal 18 febbraio. L’upgrade dedicato alla nuova generazione sarà gratis, ma, in merito, arrivano brutte notizie da Sony. Secondo il colosso giapponese, infatti, Horzion Forbidden West sarà l’ultimo videogioco a godere dell’aggiornamento alla versione new-gen gratuitamente. Speriamo che Sony faccia marcia in dietro e che salvi almeno qualche titolo.
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
- Dead Island 2: in arrivo entro quest’anno?;
- Call of Duty: Warzone 2 potrebbe essere annunciato domani!
- La Russia si schiera contro il nuovo DLC di The Sims 4; ecco perché.
Noi non vediamo l’ora di mettere le mani sulla nuovissima esclusiva PlayStation e voi? Vi ricordiamo di continuare a seguire il sito di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming e di passare sulla nostra pagina Instagram.
di Erik Veronese
© RIPRODUZIONE RISERVATA