La stampa ha votato ed ha espresso la propria opinione in merito a Horizon Forbidden West. Il prossimo titolo di Sony Interactive Entertainment verrà pubblicato il 18 febbraio e per ora ha ricevuto dei voti strabilianti.
Tutto ciò era abbastanza prevedibile. E la conseguenza è un aumento dell’hype attorno a questo titolo imminente alla pubblicazione. Le prime parole che sentiamo dicono che Guerrilla Games ha creato una versione perfezionata di Horizon Zero Dawn, migliorando tutto ciò che era migliorabile e creando, per profondità delle quest, qualcosa addirittura di simile a The Witcher 3: Wild Hunt.
La critica ha espresso i suoi voti. Di seguito tutti i risultati:
I punti di forza, che la critica ha evidenziato, sono il lato tecnico e il gameplay che danno vita ad un open world spettacolare. I giudizi sfavorevoli, o meglio con qualche piccola remora, si abbattono su una poca originalità. La storia principale, secondo alcuni, risulta poco entusiasmante e appassionante. Per certi versi il difetto che attanagliava anche il primo capitolo
Horizon Forbidden West ha una media di 88 sia su Metacritic che su OpenCritic. Un ottima media ma non abbastanza per battere il suo predecessore, Horizon Zero Dawn. Il prequel infatti vanta una media 89 su OpenCritic e Metacritic. Ad ogni modo i voti della critica contano relativamente: il vero banco di prova sarà la reazione del grande pubblico. E per ora sembra tutto apparecchiato per un videogioco con i fiocchi.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
di Simone Merlo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
Mentre l’ultima stagione di "My Hero Academia" procede a gonfie vele, siamo finalmente arrivati agli…
In tutto il mondo si segnalano questa mattina problemi diffusi ad app, siti e videogiochi,…
Un uomo di 47 anni di San Cesareo (Roma) ha minacciato di uccidersi nel corso…
Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…
Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…
Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…