Horizon Forbidden West, il sequel di Zero Dawn, sta avendo indubbiamente un ottimo successo. Fortemente acclamato dalla critica, rimarrà sicuramente uno dei titoli più importanti di Sony e Guerrilla per PS5 e PS4. Ma il gioco apparentemente ci riserverà altre sorprese con i DLC, come è stato per il primo capitolo con The Frozen Wilds. È stato rivelato, erroneamente, un negozio in game dove poter acquistare espansioni, ma vediamo insieme i dettagli.
In un video del VSC Rating Board, organo del PEGI dedito alla valutazione dei giochi in Europa, viene spiegato come mai il nuovo Horizon Forbidden West sia consigliato ad utenti dai 16 anni in su. Potete trovare il video a questo link. Durante la spiegazione, viene infatti dichiarata la possibilità di connettersi ad uno store online, per l’acquisto di DLC. Questo negozio al momento non è presente in game, ma verrà probabilmente rilasciato in contemporanea con il primo o le prime espansioni. Sicuramente un ottimo annuncio, anche se ancora non del tutto ufficiale, che farà felici i fan del gioco.
Ovviamente, non sappiamo ancora in cosa consisteranno i DLC di Horizon Forbidden West, tuttavia possiamo farci qualche idea basandoci su Zero Dawn. L’espansione del primo capitolo, The Frozen Wilds, aggiungeva al gioco una nuova regione, nuove macchine e svariate quest. Sicuramente un DLC del genere in Forbidden West risulterebbe ancora più ampio. E ricordiamoci anche che nel video si parla di “espansioni”, quindi c’è la probabilità che ne riceveremo più di una.
Ovviamente, se queste informazioni dovessero essere confermate direttamente da Sony e Guerrilla, noi non tarderemo a riportare la notizia. Forse ci sarà da aspettare ancora un po’, però considerando che l’uscita del gioco è molto recente, meno di 10 giorni fa, e che oggi è stato rilasciato un certo Elden Ring…diciamo che l’attesa non sarà dura!
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche questi:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Luca Paluzzi
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…