fbpx Hong Kong, incendio al World Trade Center
Attualità

Hong Kong, incendio al World Trade Center

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Ad Hong Kong più o meno un centinaio di persone sono rimaste intrappolate all’interno del centro commerciale World Trade Center a causa di un incendio che sta divampando. I media locali stanno riportando gli avvenimenti. Gli operatori sanitari hanno già assistito e portato in ospedale otto persone, senza lasciare dichiarazioni in merito al loro stato di salute. Chi è sul posto ha comunicato di aver visto almeno 15 ambulanze arrivare.

Ecco cosa sta accadendo

I vigili del fuoco sono ancora impegnati a cercare di spegnere le fiamme. Oltre a domare l’incendio, dovranno anche riuscire a far evacuare chi si trova all’interno. Sul tetto, secondo l’agenzia Reuters, ci sono almeno 150 persone bloccate. Si sarebbero spostate lì non appena il fumo ha iniziato a diffondersi tra i 38 piani che compongono l’edificio che ospita ristoranti, uffici e negozi vari. La Bbc ha riportato che ci sono almeno 13 persone rimaste ferite che stanno presentando prevalentemente problemi respiratori.

Chi si trovava ai piani più bassi è stato fatto uscire attraverso le scale antincendio. Secondo il South China Morning Post per ora sono state fatte evacuare circa 1200 persone.

Hong Kong

Le cause dell’incendio nato intorno a mezzogiorno (circa le 5 del mattino italiane) nella zona del World Trade Center sono ancora sconosciute alle autorità locali. L’incendio è classificato al livello tre (su una scala di cinque livelli). Nell’edificio era però in corso una ristrutturazione e nei piani più bassi si trovavano delle impalcature fatte di bambù.

La polizia sta ricostruendo gli avvenimenti e secondo le prime ipotesi le fiamme sembrano essere nate nell’area della centralina elettrica, che si trova al primo piano dello stabile. Pare quindi che sia stato un guasto elettrico a causare l’incendio, ma non sono ancora state date conferme ufficiali al momento.

Per continuare a restare aggiornati su ciò che accade non smettete di seguirci su NCI.

di Elena Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi