di Lorenzo Fazio
È passato più di un anno dall’evento di Sony in cui venne annunciato un nuovo gioco RPG ambientato nel mondo di Harry Potter, Hogwarts Legacy. Atteso inizialmente per il 2021, è stato poi posticipato al 2022. Nulla di cui stupirsi dopo il flop del lancio di Cyberpunk 2077, ormai siamo abituati a vedere molti titoli essere rinviati. In questo caso, però, i fan sono particolarmente preoccupati.
Sono molti i rumor che sembrerebbero anticipare un ulteriore rinvio al 2023, anche se gli sviluppatori hanno più volte ribadito che il gioco arriverà quest’anno. Dopotutto, non ci è ancora stato fatto vedere nessun tipo di trailer o gameplay e visitando il profilo twitter di Avalanche Software, tra l’altro, si può vedere come per tutto lo scorso anno sono state pubblicate innumerevoli offerte di lavoro. La situazione non sembra dunque tra le più rosee, anzi, lo sviluppo parrebbe ancora in alto mare. Il CEO di Warner Media Jason Kilar è però intervenuto su Twitter, cercando di rassicurare il pubblico (sempre che ci si possa fidare).
Warner Bros. promette (ancora) che Hogwarts Legacy non verrà rinviato
Nel tweet, infatti, si legge che i team di Warner Bros. continueranno a impegnarsi al massimo per conseguire gli obiettivi prefissati nel 2022, tra cui “consegnare una lista di giochi attesissimi”. Allegato al post, poi, si può vedere una key-art proprio di Hogwarts Legacy, vicina ad una di Gotham Knights, un altro titolo di cui non si hanno notizie da mesi. Il team di sviluppo sembra quindi essere sicuro di riuscire a pubblicare entrambi i titoli entro il 2023. Nonostante i rumor che descriverebbero lo stato dello sviluppo come disastroso, le notizie ufficiali ci fanno ancora ben sperare. I fan non vedono loro di poter vestire i panni di uno stregone ottocentesco, in una Hogwarts di un’altra epoca. C’è anche chi raccomanda di prendersi il tempo necessario, anche se vorrebbe dire aspettare ancora un anno!
This mission, this strategy continues in ‘22 with a sense of urgency: launching HBO Max in many more countries this quarter and the balance of the year, launching CNN+, delivering of a full slate of highly anticipated games. 10/x pic.twitter.com/CY5jYAhxU5
— Jason Kilar (@jasonkilar) January 26, 2022
Anche se i buoni propositi per l’anno nuovo di WB si rivelassero fondati, non aspettiamoci di vedere Hogwarts Legacy prima di Ottobre. D’altronde, il progetto si porta carico di un nome molto importante, soprattutto dopo l’hype generato dall‘ultimo trailer di Animali fantastici – I Segreti di Silente, e gli sviluppatori non vogliono decisamente deludere le aspettative. Inoltre, recenti rumor suggeriscono che il team sta anche lavorando all’implementazione del multiplayer, una feature che farebbe valere la lunga attesa. Rimanete aggiornati sullo sviluppo di questo attesissimo gioco continuando a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
Cliccate qui se volete altre notizie sul mondo di Harry Potter e del gaming!
- EA – La storia dell’MMO su Harry Potter mai nato
- Dark Souls: addio alla componente online?
- Elden Ring: arrivano importanti novità
di Lorenzo Fazio
© RIPRODUZIONE RISERVATA