fbpx Hogwarts Legacy è il terzo titolo singleplayer più giocato su Steam!
Gaming

Hogwarts Legacy è il terzo titolo singleplayer più giocato su Steam!

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Hogwarts Legacy, la nuova magica fatica di Avalanche Software e WB Games, sta riscuotendo un successo davvero clamoroso; dopo aver totalizzato più di 400 mila utenti connessi contemporaneamente su Steam, traguardo ottenuto solo in early access, il titolo, uscito ufficialmente il 10 febbraio, ha recentemente raggiunto nuove vette e stabilito nuovi record. L’opera firmata dal team statunitense, infatti, ha polverizzato i numeri registrati nei giorni precedenti, affiancando produzioni del calibro di Elden Ring e Cyberpunk 2077.

Hogwarts Legacy è tra i titoli più giocati di sempre su Steam

Come riportano i dati registrati da Steam, Hogwarts Legacy ha fatto registrare un totale di 879.308 giocatori connessi contemporaneamente, delle cifre davvero incredibili che rispecchiano le opinioni positive raccolte dal titolo. Ma non è tutto. Infatti, oltre ad aver surclassato il proprio record personale, l’opera ispirata ai racconti di J.K. Rowling si è posizionata tra i titoli più giocati di sempre sulla piattaforma Valve.

Tom Henderson sul proprio account Twitter ha infatti comunicato che Hogwarts Legacy è l’ottavo videogioco più giocato di sempre su Steam, ma non solo; l’action RPG è anche il terzo titolo singleplayer più giocato sulla piattaforma statunitense, preceduto da due opere di livello assoluto: Cyberpunk 2077 ed Elden Ring. Questi dati, dunque, sono l’ulteriore conferma dell’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori, capaci di creare un mondo fedele ai romanzi e ai film, catturando così tutti fan di Harry Potter. Inoltre, è probabile che questi numeri siano destinati a crescere ulteriormente, aumentando così la già grande fama del titolo.

Cosa ne pensate del successo che sta ottenendo Hogwarts Legacy? Vi siete già catapultati all’interno del castello di Hogwarts? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi