Gaming

Hogwarts Legacy: è arrivata la modalità per aracnofobici!

Contemporaneamente all’arrivo delle versioni PlayStation 4 e Xbox One di Hogwarts Legacy, Avalanche Software ha reso disponibile l’aggiornamento 1.06. L’update, presente su tutte le piattaforme, introduce molte correzioni e modifiche, migliora le performance e introduce anche una modalità per aracnofobici, pensata proprio per chi ha paura dei ragni.

Hogwarts Legacy, niente più ragni per chi è aracnofobico!

Con l’arrivo della patch 1.06 di Hogwarts Legacy, Avalanche Sftware ha introdotto varie modifiche al titolo, tra cui un’interessante modalità per aracnofobici, pensata appositamente per chi ha paura dei ragni. Di fatto, ora è possibile modificare l’aspetto di tutti i ragni nemici, riducendo i loro verso e facendo sparire le loro carcasse una volta uccisi. Sono inoltre stati completamente eliminati tutti i ragni più piccoli che abitano lo sfondo delle varie ambientazioni adiacenti al castello di Hogwarts.

La modalità per aracnofobici è sicuramente un’aggiunta interessante, che potrà garantire una migliore fruizione per tutti coloro che hanno la fobia dei ragni. È interessante notare come Hogwarts Legacy non sia il solo titolo ad aver introdotto una modalità del genere. Anche Star Wars Jedi: Survivor, ad esempio, ha la medesima feature.

Come detto comunque l’aggiornamento introduce varie modifiche e correzioni al gioco. In generale la patch note parla di numerosi crash risolti e di un’ottimizzazione delle performance, anche se qui non sono stati rilasciati ulteriori dettagli. Su PC inoltre sono state aggiornate tutte le opzioni per l’upscaling. Vi lasciamo di seguito il link per vedere l’elenco completo delle modifiche effettuate.

E voi, cosa ne pensate di queste aggiunte? Avete già giocato ad Hogwarts Legacy su current-gen o lo proverete per la prima volta su PS4 e Xbox One? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Attualità

Ethel Caterham, la donna più anziana del mondo, compie 116 anni!

Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…

10 ore fa
  • Attualità

Depressione: uomo “guarito” grazie a un pacemaker al cervello!

Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…

10 ore fa
  • Gaming

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight – il viaggio verso la leggenda

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…

17 ore fa
  • Attualità

Incidente lavoro Lecce: Meccanico muore schiacciato da Tir

Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…

1 giorno fa
  • Attualità

Malpensa, uomo appicca incendio nell’aeroporto

Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…

1 giorno fa