fbpx Hogwarts Legacy: dai trailer alla scoperta delle sale comuni
Gaming

Hogwarts Legacy: dai trailer alla scoperta delle sale comuni

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Ogni fan di Harry Potter che si rispetti, sa qual è la vera importanza delle sale comuni, dormitori e “salotti” delle casate di Hogwarts. Non potevamo quindi che aspettarci di ritrovare la stessa importanza in Hogwarts Legacy, che con un trailer ci porta a visitarle.

Il nuovo trailer che svela gli ambienti

Che siate studenti di una scuola babbana o dei giovani maghi ad Hogwarts, sapete certamente cosa vuol dire far parte di un gruppo. Tra le cose più importanti ci sono sempre gli ambienti comuni, quelli condivisi con i nostri compagni di avventure, come succede spesso in Harry Potter. Hogwart Legacy sembra proporsi come l’esperienza definitiva nell’universo ideato da J.K. Rowling, almeno per quello che riguarda i videogiochi.

In attesa di mettere le mani sul gioco completo, però, Avalanche Software e Warner Bros. ci deliziano con dei trailer sulle camere comuni delle casate. Una playlist di quattro trailer sul canale ufficiale del titolo, circa un minuto a video, dedicati alle 4 zone della mappa di gioco, il castello di Hogwarts. Le stanze rappresentano, più o meno, la personalità della casata di appartenenza e sono ampiamente ispirate alle descrizioni dei libri originali.

I trailer esplorano lentamente le varie stanze che compongono le sale comuni, i vari dormitori, ma anche i salotti e le aule studio. Probabile, come nella storia originale, che le quattro zone saranno molto lontane tra loro, ma pur sempre all’interno del castello, ognuna in un ambiente dedicato.

 

hogwarts legacy

hogwarts legacy Via Youtube (@Hogwarts Legacy)

Le quattro casate di Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy sarà comunque un gioco di ruolo, non sarebbe strano che le camere comuni abbiano delle funzioni fondamentali per il gameplay. Soprattutto è lecito aspettarsi che le sale comuni di altre case, una volta scelta la vostra durante la creazione del personaggio, siano inaccessibili. Non sappiamo se all’interno del gioco ci saranno momenti di trama o passaggi segreti che ci porteranno all’interno degli altri dormitori.

Rimane comunque il fatto, che per esplorare le zone comuni, oltre a guardare i trailer, potremmo dover avviare quattro run diverse. D’altronde, tanta importata alle zone comuni va data, le stanze rispecchiano il lascito delle quattro case Corvonero, Tassorosso, Serpeverde e Grifondoro.

La prima camera comune mostrata è quella di Serpeverde, con l’ingresso nascosto sotto un arco a forma di serpente. Come nei libri, la sala si troverà nei sotterranei e sarà posizionata sotto al Lago Nero, con ambienti cupi ed austeri, come il buon vecchio Draco Malfoy. Il secondo trailer riguarda Tassorosso e la sala comune a tema faunistico, il cui ingresso è nascosto in una botte nella cantina vicino le cucine. Arriva poi la sala comune di Corvonero, a tema astrologico e situata in una delle torri della scuola di Hogwarts. Per ultima, la sala comune di Grifondoro, situata come ci si aspetta nella torre più alta del castello, dietro il quadro della Signora Grassa. Nei caldi ambienti di questa sala comune possiamo vedere come sia possibile interagire con alcuni oggetti, ma niente che non sia pura scenografia.

Hogwarts Legacy continua ad alzare l’asticella dell’interesse con sempre più contenuti che ispirano i fan della saga e non. E voi, cosa ne pensate del titolo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei itneressato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi