fbpx High On Life: una IA ha creato alcuni asset presenti in-game!
Gaming

High On Life: una IA ha creato alcuni asset presenti in-game!

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Alzi la mano chi non ha sentito parlare di High On Life negli ultimi giorni. Si tratta di un titolo che sta avendo grande successo in queste prime settimane dopo il suo lancio sul mercato e che senza dubbio, può essere considerato uno dei giochi del momento visti gli apprezzamenti del pubblico. Basti pensare che nei giorni scorsi è riuscito ad arrivare in cima alle classifiche dei titoli Game Pass, che godevano di più giocatori attivi. Ma nelle ultime ore è emerso un dettaglio decisamente curioso, raccontato direttamente dal team di sviluppo…

High On Life: gli sviluppatori hanno impiegato una IA per sviluppare alcuni game asset

Dato lo spazio sempre più importante che questo gioco si sta ritagliando sul mercato, sono diversi gli interventi in rete e le interviste che stanno concedendo i membri di Squanch Games, il team di sviluppo. Sono molto interessanti anche le parole rilasciate da Justin Roiland a Sky News; Roiland è un personaggio molto conosciuto, oltre che per essere l’ideatore di High On Life, anche per essere colui che ha dato vita alla serie TV “Rick and Morty“. In questo divertente e colorato sparatutto in prima persona è infatti presente molta della comicità già vista nella produzione dello stesso Roiland.

Il produttore televisivo statunitense ha affermato che alcuni asset del gioco sono stati realizzati con il programma di IA Midjourney:

“Non so cosa ci riservi il futuro, ma l’IA sarà uno strumento che ha il potenziale di rendere la creazione di contenuti incredibilmente accessibile, a chiunque. Non so quanti anni ci separano da quella futura quotidianità”.

E voi che idea avete sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale nei videogiochi? Pensate che sarà davvero il futuro di questo media? Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi