di Federico De Milano
Uno dei più famosi creatori di videogiochi è senza dubbio Hidetaka Miyazaki. Il maestro giapponese viene spesso in mente quando si pensa alla serie dei Souls e ad altre importanti opere come Elden Ring, Bloodborne e Sekiro. Proprio lo sviluppo di giochi di questo calibro ha consentito a lui e a FromSoftware di diventare delle figure iconiche nell’industria videoludica. Da oggi, però, non sarà più solo questo l’ambito in cui Miyazaki potrà essere definito celebre.
Hidetaka Miyazaki nella categoria “Innovatori” del Time
La rivista statunitense Time ha annunciato quest’oggi quella che, secondo le loro indagini, è la lista delle cento persone più influenti sul pianeta. Tra queste è stato inserito anche Hidetaka Miyazaki, nella categoria “Innovatori”. Sono diverse le categorie che vengono proposte dal Time, come artisti, icone e leader. Nella stessa categoria del game designer giapponese sono stati inserite anche parecchie altre figure note come il calciatore Kylian Mbappé, l’attrice Natasha Lyonne o il cuoco Sean Sherman.
L’essere stato insignito di un riconoscimento così prestigioso permetterà a Miyazaki di ottenere ancora più fama anche al di fuori dalla cerchia di persone appassionate alle sue opere. In passato, Shigeru Miyamoto era stato il solo proveniente dal mondo dei videogiochi a riuscire ad entrare in questa lista. La creazione di un personaggio iconico e noto in tutto il mondo come Super Mario era infatti valsa anche a lui questo riconoscimento. Siete contenti della notorietà che stanno assumendo gli autori di videogiochi come Miyazaki?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
- Rainbow Six Siege: Ubisoft penalizza chi usa mouse e tastiera su console
- PlayStation Q Lite: secondo Tom Henderson la console uscirà a novembre
- The Lord of the Rings: Gollum, lo sviluppo è finalmente terminato!
© RIPRODUZIONE RISERVATA