Nelle ultime settimane si è parlato molto di Kojima Productions. Tra Death Stranding 2, il nuovo progetto cloud con Microsoft e l’adattamento cinematografico sempre di Death Stranding, Hideo Kojima è sulla bocca di tutti gli appassionati di videogiochi. Di recente, il game designer ha rilasciato un’interessante intervista a IGN USA, dove ha avuto modo di parlare ampiamente del futuro di Kojima Productions e non solo…
Nel corso dell’intervista Kojima ha parlato molto dei suoi attuali progetti in cantiere, affermando che ci saranno grosse novità per nel 2023, tanto che ci porterà “dove nessuno è mai andato prima”. Tra le tante cose, poi, ha affermato che “potrebbe anche diventare un’IA”, in modo tale da continuare a creare opere videoludiche anche dopo la morte. IGN USA gli ha infatti chiesto se “c’è qualche tipo di filosofia o sentimento che vorrebbe lasciare a Kojima Productions, la società che porta il suo nome, mentre prosegue nel futuro per i prossimi 50 o 100 anni?” E Kojima ha prontante risposto:
“È una bella domanda. Non ci ho mai pensato. Continuerò a dirigere finché ci sarò io, e l’unica cosa che mi importa è che le nostre radici in fatto di creazione rimangano intatte. Ma probabilmente diventerò un’intelligenza artificiale e resterò qui. Per continuare a creare cose nuove bisogna essere stimolati in molti modi diversi, quindi immagino che continuerò a collaborare con gli altri e a fare nuove cose anche se sarò un’IA”.
Kojima (@Shutterstock)
È bene precisare che dall’intervista non emerge il tono preciso, ma possiamo supporre che Kojima non fosse completamente serio mentre affermava di voler diventare un’intelligenza artificiale. Tuttavia da Kojima è plausibile aspettarsi un’affermazione del genere. Anche durante i The Game Awards infatti ha commentato in maniera ironica la trama di Death Stranding 2, affermando di averla riscritta anche perché si era stufato di predire il futuro.
E voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di Hideo Kojima? Credete che sia il tipo di persona che potrebbe diventare un’IA? O stava solo scherzando in tono ironico? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Ornella Vanoni si è spenta venerdì 21 novembre, nella sua casa di Milano, a causa…
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…