Gaming

Hideo Kojima parla del suo futuro… dopo la morte!

Nelle ultime settimane si è parlato molto di Kojima Productions. Tra Death Stranding 2, il nuovo progetto cloud con Microsoft e l’adattamento cinematografico sempre di Death Stranding, Hideo Kojima è sulla bocca di tutti gli appassionati di videogiochi. Di recente, il game designer ha rilasciato un’interessante intervista a IGN USA, dove ha avuto modo di parlare ampiamente del futuro di Kojima Productions e non solo…

Hideo Kojima vuole diventare un’intelligenza artificiale?

Nel corso dell’intervista Kojima ha parlato molto dei suoi attuali progetti in cantiere, affermando che ci saranno grosse novità per nel 2023, tanto che ci porterà “dove nessuno è mai andato prima”. Tra le tante cose, poi, ha affermato che “potrebbe anche diventare un’IA”, in modo tale da continuare a creare opere videoludiche anche dopo la morte. IGN USA gli ha infatti chiesto se “c’è qualche tipo di filosofia o sentimento che vorrebbe lasciare a Kojima Productions, la società che porta il suo nome, mentre prosegue nel futuro per i prossimi 50 o 100 anni?” E Kojima ha prontante risposto:

“È una bella domanda. Non ci ho mai pensato. Continuerò a dirigere finché ci sarò io, e l’unica cosa che mi importa è che le nostre radici in fatto di creazione rimangano intatte. Ma probabilmente diventerò un’intelligenza artificiale e resterò qui. Per continuare a creare cose nuove bisogna essere stimolati in molti modi diversi, quindi immagino che continuerò a collaborare con gli altri e a fare nuove cose anche se sarò un’IA”.

 

Kojima (@Shutterstock)

 

È bene precisare che dall’intervista non emerge il tono preciso, ma possiamo supporre che Kojima non fosse completamente serio mentre affermava di voler diventare un’intelligenza artificiale. Tuttavia da Kojima è plausibile aspettarsi un’affermazione del genere. Anche durante i The Game Awards infatti ha commentato in maniera ironica la trama di Death Stranding 2, affermando di averla riscritta anche perché si era stufato di predire il futuro.

E voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di Hideo Kojima? Credete che sia il tipo di persona che potrebbe diventare un’IA? O stava solo scherzando in tono ironico? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight – il viaggio verso la leggenda

Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…

4 ore fa
  • Gaming

Gamescom 2025: ecco il recap della serata!

Nella serata di ieri sera, si è tenuto uno degli eventi videoludici più importanti dell'anno,…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Sekiro: arriva l’anime del videogioco From Software

Il gioco della From Software, Sekiro: Shadows Die Twice, verrà adattato in una serie animata.…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Fallout stagione 2: primo trailer e data di uscita svelati

La seconda stagione di Fallout, serie tratta dalla famosa saga di videogiochi omonima, è in…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

I Puffi – Il film: la recensione della nuova avventura puffesca

Arrivato nelle sale americane lo scorso 18 luglio, I Puffi - Il film uscirà in…

1 giorno fa