fbpx Hideo Kojima parla del suo futuro... dopo la morte!
Gaming

Hideo Kojima parla del suo futuro… dopo la morte!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Nelle ultime settimane si è parlato molto di Kojima Productions. Tra Death Stranding 2, il nuovo progetto cloud con Microsoft e l’adattamento cinematografico sempre di Death Stranding, Hideo Kojima è sulla bocca di tutti gli appassionati di videogiochi. Di recente, il game designer ha rilasciato un’interessante intervista a IGN USA, dove ha avuto modo di parlare ampiamente del futuro di Kojima Productions e non solo…

Hideo Kojima vuole diventare un’intelligenza artificiale?

Nel corso dell’intervista Kojima ha parlato molto dei suoi attuali progetti in cantiere, affermando che ci saranno grosse novità per nel 2023, tanto che ci porterà “dove nessuno è mai andato prima”. Tra le tante cose, poi, ha affermato che “potrebbe anche diventare un’IA”, in modo tale da continuare a creare opere videoludiche anche dopo la morte. IGN USA gli ha infatti chiesto se “c’è qualche tipo di filosofia o sentimento che vorrebbe lasciare a Kojima Productions, la società che porta il suo nome, mentre prosegue nel futuro per i prossimi 50 o 100 anni?” E Kojima ha prontante risposto:

“È una bella domanda. Non ci ho mai pensato. Continuerò a dirigere finché ci sarò io, e l’unica cosa che mi importa è che le nostre radici in fatto di creazione rimangano intatte. Ma probabilmente diventerò un’intelligenza artificiale e resterò qui. Per continuare a creare cose nuove bisogna essere stimolati in molti modi diversi, quindi immagino che continuerò a collaborare con gli altri e a fare nuove cose anche se sarò un’IA”.

 

Kojima

Kojima (@Shutterstock)

 

È bene precisare che dall’intervista non emerge il tono preciso, ma possiamo supporre che Kojima non fosse completamente serio mentre affermava di voler diventare un’intelligenza artificiale. Tuttavia da Kojima è plausibile aspettarsi un’affermazione del genere. Anche durante i The Game Awards infatti ha commentato in maniera ironica la trama di Death Stranding 2, affermando di averla riscritta anche perché si era stufato di predire il futuro.

E voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di Hideo Kojima? Credete che sia il tipo di persona che potrebbe diventare un’IA? O stava solo scherzando in tono ironico? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi