fbpx Helldivers 2: la nuova patch fa segnare un nuovo record su PC
Gaming

Helldivers 2: la nuova patch fa segnare un nuovo record su PC

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Nonostante una fase di lancio un po’ turbolenta, Helldivers 2 si è decisamente ripreso, raggiungendo un picco di quasi 200.000 giocatori contemporanei su Steam. Questo perché Arrowhead Game Studios ha risolto i problemi più gravi che affliggevano il gioco, dalle limitazioni dei server ad alcuni bug relativi alla progressione.

Helldivers 2 è da record su PC

Dopo esser diventato il titolo pubblicato da Sony con più giocatori contemporanei su Steam, Helldivers 2 ha continuato a crescere, raggiungendo nelle scorse ore un picco di 196.089 giocatori. Si tratta di un risultato a dir poco sorprendente, anche perché di fatto è stato registrato alle 03:00 italiane di oggi, un orario che corrisponde al lunedì sera negli Stati Uniti.

Se la situazione dovesse rimanere costante per tutta la settimana, dunque, il gioco potrebbe vedere anche un nuovo picco in concomitanza del weekend. Con la patch 1.000.005, invero, il team di sviluppo ha risolto alcuni dei problemi più gravi che caratterizzavano Helldivers 2.

Oltre ad aumentare la capacità dei server, infatti, l’aggiornamento ha velocizzato la richiesta di autenticazione, migliorato la visibilità dei messaggi di errore (a cui è stato aggiunto un timer che indica quando verrà effettuato un nuovo tentativo di connessione) e ha corretto un bug relativo alla progressione giornaliera e alla difficoltà.

Per compensare i disagi, Arrowhead Game Studios sta inoltre programmando un evento a tempo limitato con delle ricompense speciali. E voi, state giocando a Helldivers 2? Vi sta piacendo il nuovo third person shooter pubblicato da Sony su PlayStation 5 e PC? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi