di Steven Callea
Arrowhead ha annunciato il primo grosso aggiornamento gratuito per Helldivers 2, a quasi metà anno dalla sua uscita su PS5 e PC (e intanto qualcosa si smuove per Xbox). L’update ha il nome di Escalation of Freedom e conterrà molti nuovi contenuti tra nemici, ambientazioni, missioni; inoltre, verrà incontro a una richiesta particolare degli utenti.
Aria fresca
Escalation of Freedom si appresta ad aggiungere al gioco base un nuovo tipo di Automaton: il carro lanciarazzi. Novità riguardano anche i Terminidi, con l’aggiunta di tre nuovi insetti: l’Impalatore (già presente nel primo Helldivers), il Carica-Spore, un insetto corazzato aggressivo e letale, e il Comandante Alfa, una sorta di variante più temibile di quello standard.
L’aggiornamento porterà con sé nuovi scenari paludosi, circondati da foschia e comprendenti una flora minacciosa. Bisognerà muoversi con grande attenzione in queste nuove ambientazioni. Altrettanta attenzione, se non maggiore, è richiesta per sopravvivere alla nuova opzione di difficoltà del gioco: “VC 10: Super Helldive“. Essa vi sottoporrà a sfide più ardue, ma concederà ricompense più seducenti.
Gli sviluppatori, inoltre, hanno creato un nuovo sistema per contrastare il grief kicking, ovvero l’espulsione improvvisa di un giocatore da una lobby. Tale sistema farà riapparire il giocatore come host in una nuova lobby, mantenendo il bottino precedente. Helldivers 2: Escalation of Freedom uscirà il prossimo 6 agosto.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- EA Sports FC 24 domina la Top 10 giochi più venduti in Europa!
- Nintendo Switch: qual è il gioco con la grafica migliore? Il parere di Digital Foundry
- Fortnite: ecco quando potrebbe arrivare l’attesissimo capitolo 6!
© RIPRODUZIONE RISERVATA