fbpx Harry Potter: il debutto della serie TV è previsto per il 2026 su Max
Cinema & Serie TV

Harry Potter: il debutto della serie TV è previsto per il 2026 su Max

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

Harry Potter è pronto a tornare, stavolta sul piccolo schermo! Nel corso di una conferenza sugli utili trimestrali della Warner, David Zaslav ha aggiornato i fan sullo stato di lavorazione della serie. Il CEO di Warner Bros. Discovery ha sottolineato che il franchise non è attivo da più di 12 anni, rinnegando di fatto Animali fantastici. Di conseguenza, la volontà della società è quella di sviluppare un progetto televisivo decennale, che possa alimentare la saga per diversi anni. Zaslav ha inoltre suggerito che la prima stagione potrebbe debuttare nel 2026.

Harry Potter: la serie esordirà nel 2026?

Durante un incontro con gli azionisti, David Zaslav ha fornito nuovi dettagli sull’attesissima serie di Harry Potter. Oltre ad aver ottenuto luce verde, lo show ora ha anche una possibile finestra di rilascio: il 2026! Qualche settimana fa, Zaslav ha incontrato l’autrice dei romanzi, J.K. Rowling, per discutere dell’adattamento televisivo.

“Non abbiamo mai nascosto il nostro entusiasmo nei confronti di Harry Potter. L’ultimo film è stato realizzato più di dodici anni fa. Sono stato a Londra qualche settimana fa con Casey [Casey Bloys, CEO di HBO e Max] e Channing [Channing Dungey, CEO di WBD TV]. Abbiamo incontrato J.K. Rowling e il suo team. Siamo davvero entusiasti di rilanciare questo franchise. Le nostre discussioni sono state proficue e non vediamo l’ora di condividere un decennio di storie con i fan di tutto il mondo”.

Le dichiarazioni di Zaslav confermano la volontà della Warner di rendere Harry Potter uno “show decennale”, adattando i libri di J.K. Rowling nell’arco di – almeno – sette stagioni. Il debutto del primo capitolo, la cui lavorazione è iniziata nel 2021, è fissato per il 2026. In un’intervista con Variety, Channing Dungey ha parlato della scelta dello showrunner e del cast. Inoltre, Dungey (CEO dei Warner Bros. Television Studios) ha ribadito che ogni stagione si concentrerà su un unico libro della saga letteraria.

“Stiamo conversando con diversi sceneggiatori per capire chi sarà lo showrunner. Una volta scelto l’autore della serie, potremo avviare la fase dei casting. La parte più difficile sono i primi due libri, in cui i ragazzi sono giovani, intorno agli 11 o 12 anni”.

La serie sarà disponibile in streaming su Max. Voi cosa ne pensate? Siete interessati a un rilancio di Harry Potter sul piccolo schermo? Fatecelo sapere sui nostri profili social! Nel frattempo, per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi