fbpx Harry Potter: Il cast si riunisce per uno speciale televisivo
Cinema & Serie TV

Harry Potter: Il cast si riunisce per uno speciale televisivo

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Per festeggiare i 20 anni dall’uscita di “Harry Potter e la pietra filosofale” il cast si riunisce per uno speciale televisivo intitolato “Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts”. Il prossimo 28 novembre andrà in onda “Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses”, un quiz a tema, durante il quale verranno mostrate le prime immagini di questa reunion sulla falsa riga della recente avvenuta per la sitcom anni 90 “F.R.I.E.N.D.S.”

Vi parteciperanno, oltre al trio composto da Daniel Radcliffe (Harry), Emma Watson (Hermione) e Rupert Grint (Ron), anche Ralph Fiennes (Voldemort), Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange),  Gary Oldman (Sirius Black), Tom Felton (Draco Malfoy), James Phelps ed Oliver Phelps (rispettivamente Fred e George Weasley), Bonnie Wright (Ginny Weasley), Ian Hart (Professor Raptor) e tanti altri. Lo scenario sarà quello degli studi di Londra della Warner Bros in cui vi sono i set dei film, luogo perfetto per rievocare lo spirito della saga.

Un veloce recap per chi non conosce la saga di Harry Potter

Stiamo parlando di una saga composta da sette libri ed otto film, scritta dall’autrice britannica J.K.Rowling. Ha riscosso da subito un successo mondiale vendendo milioni di copie. La storia del “maghetto” ha fatto sognare non solo tanti bambini ma anche tanti adulti, che leggevano di questo mondo fantastico composto da magia e creature, nascosto proprio sotto il naso delle persone senza poteri chiamate “Babbani“.

La trama è molto semplice: Harry viene lasciato neonato davanti casa dei propri zii che lo cresceranno, fino a quando non scopre di essere un mago e di poter frequentare di diritto la Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Qui si farà diversi amici e diversi nemici scoprendo tante cose sul proprio passato che gli erano state nascoste.

Il 1 gennaio 2022 uscirà questo speciale su HBO Max, anche se non si sa con certezza se verrà distribuito anche da Sky.

Per altre news sul Cinema e Serie Tv continuate a seguire NCS!

di Simone De Mattia

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi