fbpx Harry Potter: Emma Watson sarebbe pronta a tornare nel franchise, ma ad una sola condizione...
Cinema & Serie TV

Harry Potter: Emma Watson sarebbe pronta a tornare nel franchise, ma ad una sola condizione…

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Emma Watson, l’amatissima interprete di Hermione Granger nella saga di Harry Potter, sta attraversando un periodo della sua carriera lontana dai riflettori. Ora, stando ad alcuni rumor, la giovane attrice inglese sarebbe disposta a tornare all’interno del mondo magico di Hogwarts. Ma per farlo, avrebbe imposto una condizione ben precisa…

Emma Watson e il futuro di Harry Potter

Risale al 2019 l’ultimo ruolo sul grande schermo per la Watson, apparsa nei panni di una delle protagoniste di “Piccole donne” insieme a Saoirse Ronan e Florence Pugh. Si tratta di un film che ha riscosso un buon successo, ottenendo anche una candidatura come miglior film agli Oscar 2020. Da allora però, di Emma Watson si erano perse le tracce. O almeno, del suo volto al cinema. A gennaio infatti, aveva fatto presenziato allo speciale televisivo per il 20° anniversario dell’uscita di “Harry Potter e la Pietra Filosofale“; per l’occasione, l’attrice si era nostalgicamente riunita con il cast della serie, riaccendendo l’amore di migliaia di fan.

Ed ecco ora che, secondo alcuni rumors proposti da Giant Freakin Robot, Emma Watson sarebbe disponibile a tornare nei panni di Hermione Granger, il personaggio che ne ha segnato l’esordio e l’affermazione, oltre ad averla accompagnata per più di dieci anni durante la sua infanzia e crescita…

Horizon

Emma Watson (@Shutterstock)

Hermione e le condizioni per il suo ritorno

Emma Watson, fin dal successo di Harry Potter ha sempre accompagnato la sua carriera cinematografica con uno spiccato impegno verso nobili cause sociali, interessandosene personalmente. Risale inoltre al 2014 la sua nomina di ambasciatrice ONU all’interno di un programma sulla parità di genere e negli anni successivi, l’attrice si è anche battuta per i diritti delle donne in tutto il mondo.

Data la sua forte personalità e il suo impegno umanitario, sarà interessante a questo punto capire la condizione (probabile) posta per il suo ritorno in Harry Potter: essa, infatti, sarebbe legata alla creatrice stessa della serie, J. K. Rowling, la cui presenza non sarebbe più gradita all’attrice.

Questa situazione si sarebbe creata in seguito ad alcune dichiarazioni rilasciate dell’autrice in tema di diritti LGBTQ, e in particolare le sue posizioni sono state accusate più volte di essere transfobiche. Difatti, nel giugno 2020 la scrittrice aveva pubblicato sul suo account Twitter alcuni post di questo genere, nei quali affermava, in risposta ad un post che promuoveva l’inclusività per le persone transgender attraverso le parole “Persone che hanno le mestruazioni”, quanto segue:

“Le persone che hanno le mestruazioni… Sono sicura che c’era una parola per quelle persone. Qualcuno mi aiuti”.

Anche altri interpreti di Harry Potter sono stati chiamati ad esprimere il proprio pensiero a riguardo, creando di fatto una frattura tra gli attori della saga e la sua autrice. Comunque sia, ricordiamo che si tratta solamente di ipotesi e che attualmente non si hanno dettagli ufficiali su un possibile ritorno della Watson nel franchise; sarà quindi il tempo a dirci se avverrà, o se si tratta solamente di un rumor…

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi