Gaming

Halo: la serie TV ci mostrerà il viso di Master Chief?

Pensando ad Halo, è innegabile che la prima cosa che ci venga in mente sia l’iconico elmo di Master Chief, lo stesso che ci nasconde il volto dello Spartan da più di 20 anni. In una recente intervista ad IGN, però, è stato rivelato che potremo finalmente vedere il viso del Master Chief, grazie alla serie TV in arrivo su Paramount+.

Una scelta difficile, secondo la produttrice di Halo

A detta di Kiki Wolfkill, produttore esecutivo della serie TV di Halo, nonché capo dei transmedia di 343 Studios, nello show potremo “vedere la sua faccia”. Come ha spiegato lei stessa, questa non è stata una scelta facile, ed è stata presa sapendo che non tutti i fan avrebbero gradito: “Per alcune persone, questo è il momento decisivo dopo 20 anni di lavoro, ma per altre è qualcosa che sembra davvero difficile da immaginare” ha spiegato.

Rispettiamo assolutamente entrambi i lati della barricata, sia coloro che vogliono davvero vedere la faccia di Chief, sia quelli che preferiscono di no. Ma per la natura della storia, abbiamo sentito che fosse molto importante legarsi a Master Chief in un modo diverso, e questo voleva dire mostrare la sua faccia“.

Togliere l’elmo a Master Chief, dunque, non è stato per nulla facile, anche se sembrerebbe essere stata una scelta “necessaria”. Wolfkill ha infatti aggiunto che la storia che hanno scritto parla “sia del personaggio, che della persona“. Capiamo quindi che i produttori abbiano voluto dare un taglio più personale e introspettivo alle avventure di Chief. Ciononostante, molti fan rimangono in disaccordo con questa decisione, appassionati di quell’aria misteriosa intorno al protagonista di Halo.

Le nostre considerazioni

Non è detto, però, che non si possa trovare un modo per accontentare anche quest’ultimi. Potremmo, infatti, vedere qualcosa di simile a The Mandalorian, la serie di Star Wars disponibile su Disney+. Qui, il protagonista mostra sì il suo volto, ma solo in rarissime occasioni e per apparire più “umano” agli spettatori (lo stesso obiettivo dei produttori di Halo). In questo modo, il Mandaloriano riesce sia a mantenere un alone di mistero attorno a sé, che a raccontare la propria persona. Inoltre, la serie TV di Halo racconterà una storia del tutto separata dal canon dei videogiochi e, dunque, il Master Chief videoludico conserverà comunque l’anonimato. Vi ricordiamo che è stata già confermata la data di uscita della serie dedicata allo Spartan, insieme con l’arrivo di una seconda stagione della stessa.

Per altre news sul mondo del gaming e delle serie TV, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna e Streamma! Per altri articoli, cliccate questi link:

di Lorenzo Fazio

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

15 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

15 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

15 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

15 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

15 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

16 ore fa