Gaming

Halo Infinite ha meno giocatori di Halo MCC su Steam

Halo Infinite, ultimo capito della saga rilasciato da 343 Industries, sta attraversando un periodo di crisi e gli ultimi dati lo confermano. Come riportano i numeri raccolti dalla nota piattaforma Steam, l’esclusiva Microsoft ha totalizzato un numero di giocatori inferiore rispetto al suo predecessore: Halo: The Master Chief Collection.

Il lancio di Halo Infinite è stato caratterizzato da uno strano dualismo, di cui poi il titolo è stato vittima. L’ultima fatica di 343 Industires ha infatti diviso il pubblico, creando due posizione molto diverse. Da una parte i giocatori si sono schierati dalla parte del titolo, incensandolo e idealizzandolo; un’altra fascia di pubblico ha invece messo in luce le problematiche del gioco, criticandolo forse eccessivamente. Il tempo, però, sembra aver dato ragione a questi ultimi e il nuovo capitolo della saga di Halo si trova “a secco” di giocatori.

Halo Infinite: i dati non sono rassicuranti

Halo Infinite non è più quel fiume in piena di alcuni mesi fa; le piogge scarseggiano e con loro i giocatori: i server nel corso delle settimane si sono via via svuotati. Se nel periodo di lancio il titolo vantava circa 200 mila giocatori connessi contemporaneamente, ora ne conta più o meno 8.000. I fan della saga, colpiti dalla nostalgia, si sono rifugiati nella Halo: The Master Chief Collection, che nella giornata odierna ha raggiunto quota 9.000 utenti attivi contemporaneamente su Steam, superando di fatto il “cugino” più giovane.

Questa non è altro che la naturale conseguenza della mancata attenzione della software house nei confronti del suo ultimo videogioco. Tuttavia, non è l’unica causa di questa “migrazione” di giocatori. È importante sottolineare, infatti, che Halo MCC ha recentemente ottenuto un aggiornamento e che, probabilmente, l’aumento di utenti sia dovuto in realtà a questo. La situazione potrebbe infatti capovolgersi con l’avvento della Stagione 2 di Halo Infinite, denominata Lone Wolves.

Ciononostante lo scenario che è venuto a delinearsi non è certo rassicurante. A quanto pare l’ottimo impatto avuto sui fan nel periodo di lancio non ha lasciato il segno. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su: Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

Erik Veronese

Articoli Recenti

  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

9 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

2 giorni fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

3 giorni fa