Gaming

Halo Infinite: con il nuovo aggiornamento arrivano importanti novità

Halo Infinite è uno sparatutto in prima persona sviluppato dai ragazzi di 343 Industries e rilasciato in tutto il mondo lo scorso 15 novembre 2021 da Xbox Game Studios. È il sesto capitolo principale, della lunghissima saga di Halo, e il lancio è stato un successo a livello mondiale, dato che i giocatori aspettavano con ansia l’arrivo del nuovo capitolo della saga.

Dopo alcuni problemi relativi soprattutto alla funzione online, il gioco ha cominciato ad arrancare e a perdere progressivamente giocatori. E ora ci sono importanti novità in arrivo. Qui di seguito ve ne parliamo…

Halo Infinite: ecco le novità in arrivo l’11 luglio

Nella giornata di ieri, tramite un post su Twitter, gli sviluppatori di Halo Infinite hanno rivelato l’arrivo di un nuovo aggiornamento. Tra tutti i contenuti dell’update, ne risaltano due in particolare: l’inserimento della modalità cooperativa per la campagna, e la possibilità di rigiocare le singole missioni della storia.

La modalità cooperativa darà la possibilità a 4 giocatori di potersi unire, per affrontare le missioni della campagna. Prima che un utente si unisca ad un team, dovrà però selezionare il file di salvataggio che desidera utilizzare. A spiegare il perché questo passaggio è obbligatorio, ci ha pensato John Mulkey (Game Designer) in un’intervista rilasciata al blog ufficiale del titolo:

“Tutte le missioni affrontate e tutto quello che è stato ottenuto durante una sessione cooperativa, viene salvato direttamente nel file di salvataggio scelto all’inizio. In parole povere, tutti i progressi ottenuti durante una sessione cooperativa vengono salvati e se si vuole riprendere la storia in singolo, partirà da dove i giocatori si saranno fermati dopo l’ultima sessione in coop”.

Oltre alla modalità cooperativa sarà implementata anche la possibilità di rigiocare le singole missioni della campagna, attesissima dai fan. Infine, per quanto riguarda il matchmaking delle attività cooperative, gli sviluppatori hanno annunciato l’attivazione del crossplay.

Vi ricordiamo che l’aggiornamento di Halo Infinite sarà rilasciato l’11 luglio 2022. E voi cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

Matteo Baresi

Articoli Recenti

  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

18 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

2 giorni fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

3 giorni fa