Dopo averci accompagnati su console e PC per più di 20 anni, Halo arriverà anche nelle nostre case sotto forma di gioco da tavolo. Mantic Games ha infatti annunciato la collaborazione con la casa di Redmond, programmando un lancio del prodotto nel 2024.
Gli adattamenti cinematografici di videogiochi non sono l’unico modo con cui le società espandono i loro brand. Abbiamo infatti già visto come Call of Duty e The Last of Us abbiano ricevuto un gioco da tavolo ufficiale, non ancora disponibile sul mercato. A questi si aggiungerà anche uno dei titoli Xbox più celebri: Halo. La notizia arriva direttamente dal sito di Mantic Games, publisher britannico di svariati giochi da tavolo, che ha annunciato di star lavorando con Xbox e 343 Industries a un prodotto ispirato alla serie di Master Chief. Nel post Ronnie Renton, CEO e fondatore di ManticGames, mostra il suo entusiasmo per questa collaborazione ed afferma:
“Siamo estremamente entusiasti di collaborare con 343 Industries per portare Halo sui tavoli di tutto il mondo. Avere uno scontro a fuoco sul tavolo, mentre si muovono gli Spartan dentro e fuori dalla copertura, connette i giocatori all’azione in un modo nuovo e speciale. Abbiamo un gioco emozionante e competitivo, frutto di un team appassionato di scultori, artisti e designer di talento che hanno costruito un’incredibile esperienza di Halo“,
Possiamo quindi aspettarci delle action figures in miniatura, utilizzabili poi come pedine, di molti dei personaggi della serie di videogiochi, magari includendo anche i veicoli più emblematici come la Mangusta. Attualmente, la data d’uscita del gioco da tavolo di Halo è prevista per settembre 2024 ma, come possiamo leggere nel post dell’annuncio, dovremmo ricevere ulteriori notizie o aggiornamenti sul progetto nel marzo 2024.
Questo crossover vi ispira fiducia? Oppure preferite non sbilanciarvi prima di avere più informazioni? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!
Le ultime notizie dal mondo del gaming:
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…