Secondo il noto insider di Valve Tyler McVicker, che vanta alle spalle una serie di anticipazioni veritiere, lo sviluppo di Half Life 3, conosciuto con il nome in codice HLX, sarebbe in fase avanzata e non esclude un annuncio e la pubblicazione entro quest’anno.
L’insider ha confermato, durante una live su YouTube, che lo sviluppo del gioco ha raggiunto “il punto più lontano” finora, aggiungendo che “[il gioco] è giocabile dall’inizio alla fine”. McVicker afferma che Half Life 3 è in fase di test da parte di un gruppo piuttosto ampio di persone e che qualcuno sembra aver già diffuso alcuni dettagli sulla trama. Sebbene McVicker abbia consapevolmente scelto di evitare qualunque informazione riguardante la storia, egli conferma che qualcun altro le ha ricevute (“…quindi ci sono informazioni in giro sulla trama”).
Sempre secondo McVicker, Half Life 3 non sarà un titolo VR, al contrario del suo predecessore Half Life: Alyx, e che quest’ultimo, a suo tempo, era già stato vittima di numerosi leak (“A questo punto [nello sviluppo di Alyx] conoscevo il finale, conoscevo praticamente tutti gli aspetti principali del gameplay, a questo punto avevo anche degli screenshot”) che invece sembrano non aver colpito HLX, denotando una maggiore attenzione e riservatezza da parte di Valve.
In ultimo, l’insider ha ipotizzato che il gioco potrebbe essere annunciato nel corso dell’estate, con una possibile release a fine anno, in inverno, sottolineando però che si tratta solo di una sua personale congettura.
“Lo stanno ottimizzando, rifinendo. Probabilmente sono bloccati a livello di contenuto, o se non lo sono, sono bloccati a livello meccanico.”
Naturalmente, non ci resta che attendere novità ufficiali, ma i fan di lunga data possono iniziare a nutrire ben più di qualche speranza. La strada potrebbe essere ancora lunga, ma queste informazioni ufficiose riportano l’attenzione sull’attesissimo titolo e sulla grande saga che potrebbe ricevere un nuovo capitolo. Hype?
Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
Articolo di Fabio Di Coscio
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…