Dopo anni di silenzio, si torna a parlare di Half-Life 3, anche se comunque non in maniera ufficiale. Stando a dei rumor, il terzo capitolo della leggendaria serie sarebbe in fase di playtest già da qualche mese, a seguito di cambiamenti di gestione delle risorse tra vari progetti.
Sono passati ormai più di 20 anni dall’uscita di Half-Life 2, ultimo capitolo dell’iconica serie di Valve che è stata poi negli anni fonte d’ispirazione per tantissimi altri titoli. Mentre nel 2020 è stato rilasciato Half-Life: Alyx, esclusivamente per VR, la speranza di un HL3 è lentamente svanita. Ma negli ultimi giorni un video pubblicato su YouTube ha riacceso la scintilla, poiché sembrerebbe che il sequel sia già in fase di playtest.
Come affermato da GabeFollower nel suo ultimo video, Valve negli ultimi mesi avrebbe iniziato la fase di playtest per “HLX“, che potrebbe appunto essere il sequel che tutti attendiamo. Per questo motivo, sembrerebbe inoltre che Valve abbia dovuto cambiare completamente lo stile artistico di Deadlock, hero shooter sul quale starebbe lavorando, 2 volte in 2 anni, e riscrivere completamente la storia di HL: Alyx. Attualmente, stando alla fonte non palesata di Gabe Follower, il playtest è circoscritto solamente agli sviluppatori e ai loro amici e parenti, ma si espanderà se il progetto supererà le prove senza grandi problemi.
Se questi rumor si rivelassero veri, possiamo quindi aspettarci un annuncio ufficiale di Half-Life 3 probabilmente già nel 2025. È piuttosto impossibile invece anche solo azzardare una data di lancio, ma probabilmente sarà nel 2026, considerando la mole di titoli già confermati per l’anno prossimo. Ricordiamo però che queste informazioni potrebbero essere completamente false, frantumando amaramente le speranze di tutti noi.
Secondo voi è davvero giunta l’ora di un grande ritorno? Oppure niente di cui preoccuparsi? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…