Dopo anni di silenzio, si torna a parlare di Half-Life 3, anche se comunque non in maniera ufficiale. Stando a dei rumor, il terzo capitolo della leggendaria serie sarebbe in fase di playtest già da qualche mese, a seguito di cambiamenti di gestione delle risorse tra vari progetti.
Sono passati ormai più di 20 anni dall’uscita di Half-Life 2, ultimo capitolo dell’iconica serie di Valve che è stata poi negli anni fonte d’ispirazione per tantissimi altri titoli. Mentre nel 2020 è stato rilasciato Half-Life: Alyx, esclusivamente per VR, la speranza di un HL3 è lentamente svanita. Ma negli ultimi giorni un video pubblicato su YouTube ha riacceso la scintilla, poiché sembrerebbe che il sequel sia già in fase di playtest.
Come affermato da GabeFollower nel suo ultimo video, Valve negli ultimi mesi avrebbe iniziato la fase di playtest per “HLX“, che potrebbe appunto essere il sequel che tutti attendiamo. Per questo motivo, sembrerebbe inoltre che Valve abbia dovuto cambiare completamente lo stile artistico di Deadlock, hero shooter sul quale starebbe lavorando, 2 volte in 2 anni, e riscrivere completamente la storia di HL: Alyx. Attualmente, stando alla fonte non palesata di Gabe Follower, il playtest è circoscritto solamente agli sviluppatori e ai loro amici e parenti, ma si espanderà se il progetto supererà le prove senza grandi problemi.
Se questi rumor si rivelassero veri, possiamo quindi aspettarci un annuncio ufficiale di Half-Life 3 probabilmente già nel 2025. È piuttosto impossibile invece anche solo azzardare una data di lancio, ma probabilmente sarà nel 2026, considerando la mole di titoli già confermati per l’anno prossimo. Ricordiamo però che queste informazioni potrebbero essere completamente false, frantumando amaramente le speranze di tutti noi.
Secondo voi è davvero giunta l’ora di un grande ritorno? Oppure niente di cui preoccuparsi? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…