Una troupe di Sky News britannica ha filmato in diretta un attentato alle porte di Kiev, la capitale Ucraina. Nella ripresa è scorgibile l’attacco alla propria automobile, bersaglio inerte di decine di proiettili.
Il resoconto umano dell’imboscata, fa sapere Sky News, non è disastroso, ma neanche troppo confortante. L’inviato Stuart Ramsey è stato ferito alla schiena, mentre il cameraman Richie Mockler ha ricevuto due colpi d’arma da fuoco che è riuscito a inibire grazie al suo giubbotto antiproiettile.
Nato (@ShutterStock)
Il video, visionabile sul sito di Sky News Uk, mostra in prima persona l’assalto. La registrazione inizia con la camera che punta a terra all’interno del mezzo e la ripresa dei giornalisti che cercano di ripararsi in seguito a un tentativo di fuga. Dopo pochi attimi è possibile udire, e quasi percepire, gli spari che esplodono contro la lamiera dell’automobile, bucandola. A corredo dell’amaro spettacolo , sono visibili, in secondo piano, delle scintille meccaniche accompagnate da una scia rossa (proveniente da un proiettile rimbalzato sull’asfalto).
La disavventura termina con i quattro membri della troupe che, dopo aver stretto le cinghie dei loro giubbotti ed elmetti protettivi, scendono dall’auto, correndo disperatamente verso la strada antistante, mettendosi al riparo.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
di Gabriele Nostro
Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…