Gaming

GTA VI uscirà nel 2026? Un insider non è d’accordo: si punterebbe ancora al 2025

Negli scorsi giorni Kotaku ha pubblicato un report secondo cui alcuni dirigenti di Rockstar Games avrebbero paura di un possibile rinvio di GTA VI al 2026. Ovviamente si tratta soltanto di speculazioni e ipotesi, ma un altro insider ha detto la propria, affermando che lo sviluppo procederebbe secondo i piani, con la finestra di lancio che sarebbe prevista ancora per il 2025.

Quando esce GTA VI?

A contraddire il report di Kotaku è Mike Straw, giornalista di Insider Gaming, che su X ha affermato che lo sviluppo di Grand Theft Auto VI starebbe rispettando la tabella di marcia, con la finestra  di lancio che sarebbe ancora fissata al 2025.

Riprendendo il post della testata giapponese, ha scritto: “lo ripeto ancora una volta, visto che la gente continua a parlarne: ho contattato diverse fonti e mi è stato detto che il gioco stava ‘rispettando i tempi previsti’ e che qualsiasi suggerimento di un ritardo a questo punto dello sviluppo è una ‘pura congettura’”.

Come detto in apertura, di fatto, l’articolo di Kotaku parla del presunto timore di alcuni dirigenti di Rockstar Games riguardo lo stato dei lavori di GTA VI, il cui sviluppo potrebbe star procedendo più lentamente del previsto. La conseguenza potrebbe essere un rinvio della pubblicazione, con la finestra di lancio che potrebbe slittare al 2026. Sarebbe per questo che nelle ultime settimane il team di sviluppo è tornato a lavorare completamente in ufficio.

Per ora, ribadiamo, si tratta solamente di rumor e speculazioni. Dal trailer di dicembre, Rockstar Games non ha più fornito aggiornamenti su GTA VI e sul suo sviluppo. La speranza è dunque quella di scoprire delle novità il prima possibile, magari proprio con un nuovo video di presentazione. E voi, cosa vi aspettate da Grand Theft Auto VI? Siete curiosi di saperne di più? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

Breath of the Wild, Nintendo sta lavorando a un porting per Switch 2?

Nelle ultime settimane si è parlato molto di Nintendo e del suo nuovo hardware, che…

4 ore fa
  • Gaming

Dragon Age: Dreadwolf è in arrivo nel 2024?

Nelle scorse ore si è tornato a parlare di Dragon Age: Dreadwolf, con Jeff Grubb,…

4 ore fa
  • Attualità

“La Gioconda spetta agli eredi di Leonardo”: presentato il ricorso per portare l’opera in Italia

Una delle diatribe che da decenni rappresenta un terreno di scontro tra francesi e italiani…

17 ore fa
  • Attualità

Regno Unito: gender reveal dannosi per i volatili, appello per vietarli

In Regno Unito, la Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animal ha dichiarato…

3 giorni fa
  • Gaming

God of War: Ragnarok sta per arrivare su PC?

God of War: Ragnarok potrebbe essere il prossimo gioco marchiato PlayStation Studios a ricevere un…

3 giorni fa
  • Attualità

Nel weekend una tempesta solare potrebbe impattare con la Terra

Il NOAA ha lanciato un'allerta riguardo a una possibile tempesta solare "severa" che potrebbe colpire…

3 giorni fa