Gaming

GTA VI uscirà nel 2026? Un insider non è d’accordo: si punterebbe ancora al 2025

Negli scorsi giorni Kotaku ha pubblicato un report secondo cui alcuni dirigenti di Rockstar Games avrebbero paura di un possibile rinvio di GTA VI al 2026. Ovviamente si tratta soltanto di speculazioni e ipotesi, ma un altro insider ha detto la propria, affermando che lo sviluppo procederebbe secondo i piani, con la finestra di lancio che sarebbe prevista ancora per il 2025.

Quando esce GTA VI?

A contraddire il report di Kotaku è Mike Straw, giornalista di Insider Gaming, che su X ha affermato che lo sviluppo di Grand Theft Auto VI starebbe rispettando la tabella di marcia, con la finestra  di lancio che sarebbe ancora fissata al 2025.

Riprendendo il post della testata giapponese, ha scritto: “lo ripeto ancora una volta, visto che la gente continua a parlarne: ho contattato diverse fonti e mi è stato detto che il gioco stava ‘rispettando i tempi previsti’ e che qualsiasi suggerimento di un ritardo a questo punto dello sviluppo è una ‘pura congettura’”.

Come detto in apertura, di fatto, l’articolo di Kotaku parla del presunto timore di alcuni dirigenti di Rockstar Games riguardo lo stato dei lavori di GTA VI, il cui sviluppo potrebbe star procedendo più lentamente del previsto. La conseguenza potrebbe essere un rinvio della pubblicazione, con la finestra di lancio che potrebbe slittare al 2026. Sarebbe per questo che nelle ultime settimane il team di sviluppo è tornato a lavorare completamente in ufficio.

Per ora, ribadiamo, si tratta solamente di rumor e speculazioni. Dal trailer di dicembre, Rockstar Games non ha più fornito aggiornamenti su GTA VI e sul suo sviluppo. La speranza è dunque quella di scoprire delle novità il prima possibile, magari proprio con un nuovo video di presentazione. E voi, cosa vi aspettate da Grand Theft Auto VI? Siete curiosi di saperne di più? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Attualità

Prete sventa un suicidio con una diretta TikTok

Un uomo di 47 anni di San Cesareo (Roma) ha minacciato di uccidersi nel corso…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Crossover che farebbero impazzire i fan

Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…

1 giorno fa
  • Attualità

Un uomo paralizzato è riuscito a controllare le persone da remoto

Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…

1 giorno fa
  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

3 giorni fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

3 giorni fa