GTA VI
Secondo alcune indiscrezioni, GTA VI arriverebbe nel febbraio 2025 e a quanto pare non riuscirebbe a girare a 60 fps, nemmeno sulla PS5 Pro!
A quanto detto dagli esperti di Digital Foundry tramite un video pubblicato su YouTube, le console current gen non riusciranno a caricare GTA VI a 60 fps. E fin qui tutti d’accordo. Tuttavia, secondo il team di analisti, non potremo vedere il gioco in alte prestazioni nemmeno su PS5 Pro, la prossima console mid gen di Sony. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci hanno detto.
“Ammesso che le specifiche trapelate siano corrette, possiamo anticipare che i giochi che girano a 30 fps su PS5 base non gireranno a 60 fps su PS5 Pro“, dice Digital Foundry, “Ho sentito delle persone definire PS5 Pro come ‘la macchina perfetta per giocare GTA VI a 60fps’, ma a meno che Rockstar non sia in grado di fare magie con la CPU, credo che difficilmente ci saranno dei cambiamenti per quanto concerne il frame rate“.
Quindi, nonostante Sony stia preparando PS5 Pro anche per questo, sembrerebbe che nemmeno la console di prossima uscita possa arrivare alle prestazioni richieste da GTA.
Infatti, a detta degli esperti, anche se la PS5 Pro avrà un aumento del 50% per le prestazioni dell’hardware, la CPU avrà comunque difficoltà a caricare la Vice City di GTA VI.
Probabilmente per la console non sarà difficile presentare il gioco a 30 fps, però sarà un problema per i fan che preferisco i 60: per quello dovranno aspettare un paio d’anni, ovvero quando uscirà il gioco per PC.
Inutile dire che questa sono ancora speculazioni e siamo ben lontani dal sapere qualcosa di ufficiale. Dunque dovremo aspettare che la Rockstar Games ci dica cose in più su uno dei giochi più aspettati e desiderati di sempre.
Nel frattempo, se sei interessato all’argomento, allora dovresti leggere anche:
Da Totti a Chiellini passando per Ibrahimovic, Electronics Arts ha presentato tutte le nuove icone…
Un uomo è stato fermato dagli agenti della polizia locale mentre era alla guida di…
Una piccola barca con a bordo migranti si è ribaltata a largo di Lampedusa. Le…
I fan del true crime in salsa comedy possono iniziare il conto alla rovescia: è…
La saga di Pirati dei Caraibi è diventata famosa anche grazie a Jack Sparrow, e…
La notte tra il 2 e il 3 agosto a Canale Monterano, in provincia di Roma, un'anziana…