Gaming

GTA: il capo di Rockstar Games rifiutò di farne un film con Eminem

Stando ad un aneddoto raccontato durante un podcast BBC, sarebbe stato in cantiere un film sul popolare franchise di GTA con protagonista Eminem. Il progetto, ai tempi del terzo capitolo del gioco, venne però rifiutato da Sam Houser, presidente di Rockstar Games.

GTA: un curioso “what if?” su un film con protagonista Eminem

A quanto pare, in passato, siamo andati vicini ad avere un film su Grand Theft Auto. In un’epoca come quella contemporanea, in cui il mondo dell’audiovisivo vede mescolarsi sempre più le traiettorie di cinema, televisione e settore videoludico, realizzare un’opera tratta dal più popolare videogioco di sempre è un’idea che avrà sicuramente stuzzicato molti appassionati. Eppure, a sentire quanto raccontato durante un podcast BBC, un progetto su un film di GTA sarebbe realmente esistito. A rivelarlo è Kirk Ewing, veterano dell’industria videoludica nonché amico di vecchia data di Sam Houser, co-fondatore e presidente di Rockstar Games. Ospite del podcast Bugzy Malone’s Grandest Game, Ewing ha infatti raccontato un aneddoto sicuramente curioso.

 

Eminem (@Shutterstock)

 

Anni fa, ai tempi della pubblicazione del terzo capitolo di GTA, Ewing lavorava come agente ad Hollywood. Siamo nel 2001: GTA III è uscito su Play Station 2, mentre Eminem veniva dal successo planetario di Marshall Mathers LP. Durante una chiacchierata in tarda notte tra amici, Ewing e Sam Houser avrebbero discusso sulla possibilità di realizzare un film su GTA. Stando a quanto raccontato, infatti, un produttore hollywoodiano avrebbe fatto una proposta realizzativa, proprio con Eminem come protagonista. L’offerta prevedeva inoltre la regia del compianto Tony Scott, nonché il pagamento anticipato dei diritti fissato a 5 milioni di dollari. Houser avrebbe però rifiutato la proposta, pensando che il media franchise di GTA fosse più grande di qualsiasi film avrebbero potuto realizzare. E non aveva tutti i torti: nel 2018 la serie di GTA è stata dichiarata il prodotto di intrattenimento più redditizio di sempre.

L’aneddoto è forse uno dei “what if?” più clamorosi nell’intreccio tra cinema e videogiochi. I fan di tutto il mondo possono comunque rincuorarsi, visti i prossimi arrivi degli adattamenti di “The Last of Us” (su HBO) e “Gran Turismo” (al cinema). Nel frattempo vi invitiamo a seguire Nasce, Cresce, Streamma e Nasce, Cresce, Respawna per tutte le news di Cinema, Serie tv e mondo del gaming.

Potrebbero interessarvi anche:

Lorenzo Procopio

Articoli Recenti

  • Gaming

Resident Evil Requiem: un corto live action ci mostra l’orrore di Raccoon City

Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…

4 ore fa
  • Gaming

Life is Strange: Reunion, la storia di Max e Chloe finora riassunta in un trailer

Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…

5 ore fa
  • Gaming

Clockwork Revolution: il mondo reagirà alle scelte del giocatore in modo unico

Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…

1 giorno fa
  • Gaming

PlayStation Plus Essential: annunciati i giochi di febbraio!

Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…

4 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Sentimental Value – La Recensione: Un dramma familiare puro

Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…

4 giorni fa
  • Attualità

Belluno, bimbo costretto a scendere dal bus e lasciato al gelo

La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…

5 giorni fa