fbpx GTA: gli autori di FiveM e RedM entrano a far parte di Rockstar
Gaming

GTA: gli autori di FiveM e RedM entrano a far parte di Rockstar

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

La saga di GTA continua ad essere tra le più famose da anni ormai. Iniziata nel 1997, la serie si è poi evoluta col tempo, con l’ultimo capitolo rilasciato nel 2013 che tutt’oggi è uno dei giochi multiplayer più popolati, soprattutto su PC grazie alle mod RP (role play). E proprio gli autori delle mod RP FiveM e RedM, il gruppo Cfx.re, è recentemente entrato a far parte di Rockstar. Ma vediamo insieme i dettagli…

GTA: Rockstar accoglie il gruppo Cfx.re

Rockstar ha da poco annunciato sul suo sito ufficiale, a sorpresa di tutti, di aver accolto il gruppo Cfx.re nella sua grande famiglia. Si tratta del team dietro FiveM e RedM, mod RP che hanno permesso al gioco di spopolare nuovamente su Twitch. Stando all’annuncio pubblicato dalla software house statunitense, grazie all’ingresso del gruppo sarà possibile supportare al meglio le mod e le immense community associate al RP.

Tuttavia, all’interno dell’articolo si fa riferimento soltanto a Red Dead Redemption 2 e Grand Theft Auto V. Con l’enorme successo ottenuto dalle mod RP negli ultimi anni però, è impossibile escludere che nei piani di Rockstar ci sia anche l’introduzione della feature nell’attesissimo GTA 6. Per adesso ovviamente, si tratta soltanto di speculazioni, ma l’approdo in modo nativo di una funzionalità come quella del role play sarebbe senza dubbio apprezzatissima dalla community.

Un grande ingresso nella famiglia di Rockstar quindi, che va ad ingrandirsi sempre di più in modo da supportare al meglio i suoi titoli. Al momento possiamo soltanto attendere per verificare in cosa consisterà il supporto di Cfx.re, tuttavia con i grandi successi alle spalle del team, sicuramente non ci deluderà.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi