Gaming

GTA 6 – Secondo un insider è in sviluppo dal 2014 e durerà fino a 500 ore

Probabilmente non c’è bisogno di presentare GTA. Si tratta di una delle saghe videoludiche più importanti e conosciute di tutto il mondo. Dopo il successo sensazionale riscosso dall’ultimo capitolo di questa serie, ovvero GTA 5, in tanti aspettano l’annuncio di un nuovo gioco. Il prossimo titolo di Grand Theft Auto, che si ipotizza dovrebbe chiamarsi GTA 6, è uno dei giochi più attesi di sempre, ma gli sviluppatori di Rockstar Games non si sono ancora pronunciati in maniera ufficiale riguardo una possibile data di lancio.

Per i più appassionati però sarà interessante sapere che nelle ultime ora sono emerse delle dichiarazioni di un insider che forniscono dei dettagli riguardo il titolo. Si tratta di informazioni che, se dovessero rivelarsi corrette, potrebbero creare ancora più attesa nei confronti di questo nuovo capitolo della saga di GTA.

Le dichiarazioni di Pachter riguardo GTA 6

L’insider in questione risponde al nome di Michael Pachter e svolge anche il ruolo di analista presso l’agenzia Wedbush Securities. Pachter ha illustrato diversi dettagli su GTA 6. Queste informazioni sono state divulgate da lui stesso tramite questo video pubblicato su YouTube. Pachter afferma che il gioco è in sviluppo dal 2014 ma che trattandosi di un’opera enorme ci potrebbero volere anche più di 10 anni prima di arrivare al prodotto finale.

La spiegazione per la quale ci vuole così tanto a tempo nello sviluppo di GTA 6 sarebbe riconducibile al fatto che questo gioco potrebbe avere una durata pari a 400 o 500 ore per poterlo completare appieno. Sarà possibile inoltre girare per alcuni luoghi già visti in GTA San Andreas, Liberty City e Vice City oltre che alcuni luoghi europei come Londra, sempre secondo quanto afferma Pachter.

Se tali informazioni dovessero rivelarsi corrette ci troveremmo di fronte ad un nuovo mastodontico gioco di Rockstar Games che negli ultimi anni ci ha sempre abituato a prodotti di pregevole fattura come Red Dead Redemption II.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra aggiornatissima pagina social.

di Federico De Milano

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

Federico De Milano

Articoli Recenti

  • Gaming

Fortnite: ecco il crossover con Fallout!

Fortnite, a distanza di anni dalla sua uscita, rimane tra i titoli multiplayer più giocati…

13 ore fa
  • Gaming

Sony al lavoro su una nuova console portatile?

Ultimamente sono molti i rumor con protagonista un'ipotetica produzione di Sony di una nuova console…

17 ore fa
  • Gaming

Lies of P: nella seconda metà del 2024 arriverà il DLC

Nel 2023 sono stati rilasciati diversi giochi soulslike interessanti, tra cui Lies of P, un…

23 ore fa
  • Gaming

GTA V ha venduto 200 milioni di copie: numeri record per la serie Rockstar

Take-Two ha da poco condiviso il suo ultimo report finanziario, dove ha annunciato che GTA…

23 ore fa
  • Cinema & Serie TV

A dicembre 2025 uscirà “Five Nights at Freddy’s 2”

Abbiamo la nuova data di "Five Nights at Freddy's 2"! La pellicola sequel di uno…

23 ore fa
  • Gaming

Assassin’s Creed Shadows: ecco il recap del reveal trailer!

Nelle ultime ore è stato presentato il reveal trailer del nuovo capitolo della saga di…

24 ore fa