Gaming

GTA 6: il 23 ottobre sarà mostrato un trailer? Le origini di questo leak

Ormai è risaputo che la più forte fonte di like, click e interazioni è l’hype. Quanto più un prodotto è atteso dalla sua community, più sarà feroce l’isteria da hype per ogni notizia relativa ad esso. Gran Theft Auto VI, in questo senso, può essere ritenuto come la “tempesta perfetta”: non esiste altro gioco rivestito da tante aspettative quanto il prossimo gioco di Rockstar. Per quanto Cyberpunk 2077 fosse stato “pompato” e per quanto l’attesa di Elden Ring sia stata tra le più strazianti di sempre per la community videoludica, l’hype per GTA 6 non ha alcun paragone. Non ci dovrebbe sorprendere, dunque, quello che sta succedendo nelle ultime ore su TikTok.

Sul social network cinese, infatti, è scoppiato un trend che si basa sull’imminente arrivo di un nuovo trailer di GTA 6. La fatidica data sarebbe il 23 ottobre, cioè tra appena due giorni, e l’hype di centinaia di migliaia di fan si è acceso in un istante. La fonte di questa notizia? Assolutamente nessuna. Un trend basato pressoché sul nulla, ma a cui troppe persone stanno credendo. Facciamo, dunque, un po’ di chiarezza e capiamo quanto sia probabile, nell’effettivo, un vicino annuncio di GTA 6.

Nuovo trailer di GTA 6? Tutto hype o c’è qualcosa di vero?

Come detto, non ci sono fonti attendibili che darebbero credibilità a questa informazione. Il 23 ottobre 2023, insomma, potrebbe benissimo essere una data del tutto casuale, diventata virale per chissà quale strano algoritmo di TikTok. L’unico riferimento a questa data è di un mese fa, quando una fonte poco affidabile (un certo account X di nome GTA6Spam) aveva indicato questa data come il giorno di annuncio del progetto. Questo leak sarebbe provenuto da una “nota vocale del CEO di take two Interactive”, in cui appunto faceva riferimento al 23 ottobre. Già un mese fa, questa notizia fu ritenuta ai limiti dell’assurdo, tanto che noi di Nasce, Cresce, Respawna avevamo deciso di non riportarvela neppure. Ad oggi, addirittura, il tweet e l’account in questione risultano sospesi, facendo cadere ogni possibile speranza.

GTA 6GTA 6

Ciò significa che un annuncio di GTA 6 non potrebbe essere vicino? Assolutamente no, anzi. Altre fonti, ben più attendibili, preannunciavano che Grand Theft Auto 6 sarebbe stato mostrato in un trailer nel 2023. Ormai, alla fine dell’anno manca sempre meno, ma ciò non vuol dire che il 23 ottobre sarà assolutamente la data interessata. Quello su cui vogliamo assolutamente mettere l’accento è di dare priorità a fonti di qualità per la vostra informazione. In un Internet pieno di fake newsdeep fake generati con IA e in cui la priorità sono più i click che la qualità della notizia, è sempre più difficile discriminare le notizie vere da quelle clickbait.

Per questo motivo, vi consigliamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra nuova pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming! Qui di seguito, potete trovare altri articoli che vi potrebbero interessare:

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Gaming

Elden Ring Nightreign: la patch 1.01.5 risolve i bug dei Sovrani dell’Oscurità Eterna

FromSoftware ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Elden Ring Nightreign, che arriva ora alla versione…

2 ore fa
  • Gaming

Santa Monica Studio al lavoro su un nuovo progetto guidato da Cory Barlog

Emergono dettagli sul nuovo progetto in sviluppo presso Santa Monica Studio. Jason Schreier di Bloomberg…

2 ore fa
  • Attualità

Disastro Air India: tra fragilità umane e dubbi tecnici

Le autorità portano avanti senza sosta le indagini sul disastro del volo Air India 171,…

3 ore fa
  • Sport

Como mercato stellare: già spesi 112 milioni!

Siamo al 16 di luglio e il Como ha già speso la bellezza di 112…

3 ore fa
  • Sport

Juric ricoverato in ospedale: ecco le sue condizioni

È iniziato oggi il ritiro dell’Atalanta a Zingonia in vista della stagione 2025/2026. All’appello però…

3 ore fa
  • Attualità

Un pacco sospetto tra i plumcake: 1500 tarantole tra i dolci

I funzionari doganali dell’aeroporto di Colonia-Bonn, in Germania, si sono trovati di fronte a una…

4 ore fa