Cinema & Serie TV

“Gran Turismo”: il nuovo trailer del live action Sony

Sony Pictures Entertainment ha da poco diffuso il nuovo trailer di “Gran Turismo“, la pellicola adattamento dell’omonimo videogioco di corse automobilistiche. Il film seguirà la storia vera di Jann Mardenborough, abile giocatore di eSports e simulatori di guida diventato un pilota professionista. Con Neill Blomkamp alla regia, il cast è composto da Archie Madekwe, Djimon Honsou, Orlando Bloom e David Harbour.

Il nuovo trailer di “Gran Turismo” fa scaldare i motori

L’annuncio di un adattamento cinematografico di una delle saghe videoludiche più celebri di sempre, almeno per gli appassionati di motori, non poteva che catalizzare su di sé l’attenzione di molti. Ancor più se, come nel caso di “Gran Turismo“, c’è alle spalle una produzione da blockbuster firmata Sony e star del calibro di Orlando Bloom e David Harbour a mettersi in gioco. Ma forse, ciò che in pochi si aspettavano, era una storia sorprendente come quella che sarà alla base dell’opera. Una storia “da film”, di quelle che poco hanno a che fare con il mondo reale, eppure incredibilmente basata su una storia vera.

Quella di Jann Mardenborough, giovane campione inglese di eSport che grazie alla sua abilità al simulatore è riuscito nel 2011 a diventare un pilota professionista. Il tutto proprio grazie al videogioco targato Polyphony e PlayStation, che lo ha catapultato direttamente a bordo di una vera auto da corsa. “Gran Turismo” racconterà quindi la scalata al successo di Jann (interpretato da Archie Madekwe), la sua lotta per guadagnarsi il diritto per stare in pista e realizzare il proprio sogno. Il film è diretto da Neill Blomkamp, regista di “Elysium” (2013) e dell’apprezzato “District 9” (2009). Accanto al protagonista, invece, un cast all-star composto da David Harbour, Orlando Bloom e Djimon Hounsou.

Una storia, quella alla base di “Gran Turismo“, che ha dell’irreale. Eppure è proprio la vita vera a volte ad ispirare i racconti più incredibili. Il film sarà distribuito da Sony Pictures l’11 agosto negli Stati Uniti, mentre arriverà in Italia il 20 settembre. Nel frattempo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news provenienti dal mondo del Cinema e delle Serie TV!

Lorenzo Procopio

Articoli Recenti

  • Gaming

Power of Play 2025: i videogiochi fanno bene a tutti!

La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…

16 ore fa
  • Gaming

PS6: periodo di produzione già fissato secondo un leaker

Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…

18 ore fa
  • Cinema & Serie TV

F1: ecco quando arriverà il film in streaming

I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…

22 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: ecco la durata dei primi episodi

Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…

23 ore fa
  • Attualità

Attrazione: eccola spiegata dalla scienza

Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…

2 giorni fa
  • Attualità

Vicenza, falso invalido ha percepito un milione di euro di sussidi in 50 anni

Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…

2 giorni fa