di Redazione NCI
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale. Ecco la lista completa dei vincitori di questa edizione.
Golden Joystick Awards 2024: tutti i vincitori
Di seguito la lista dei titoli che hanno lasciato il segno per narrativa, gameplay, design e innovazione aggiudicandosi uno dei prestigiosi premi.
- Ultimate Game of the Year: Black Myth: Wukong
Best Storytelling: Final Fantasy 7 Rebirth
Best Multiplayer Game: Helldivers 2
Best Visual Design: Black Myth: Wukong
Best Indie Game: Balatro
Best Indie Game – Self Published: Another Crab’s Treasure
Still Playing Award – PC and Console: Minecraft
Still Playing Award – Mobile: Honkai: Star Rail
Studio of the Year: Team Asobi
Best Game Expansion: Elden Ring: Shadow of the Erdtree
Best Audio Design: Astro Bot
Best Soundtrack: Final Fantasy 7 Rebirth
Best Lead Performer: Cody Christian
Best Supporting Performer: Briana White
PC Game of the Year: Satisfactory
Console Game of the Year: Helldivers 2
Best Early Access Game: Lethal Company
Best Gaming Hardware: Steam Deck
Best Game Trailer: Helldivers 2
Most Wanted Game: Grand Theft Auto 6
Best Game Adaptation: Fallout
Critics’ Choice: Helldivers 2
Black Myth: Wukong trionfa ai Golden Joystick Awards, ma con sorpresa
Black Myth: Wukong si è aggiudicato il prestigioso premio di Ultimate Game of The Year ai Golden Joystick Awards 2024, superando titoli del calibro di Helldivers 2, Silent Hill 2, Metaphor: ReFantazio e Final Fantasy 7 Rebirth, classificatisi nelle prime cinque posizioni.
L’action RPG di Game Science, che ha venduto oltre 20 milioni di copie nel primo mese dal lancio, ha ottenuto il riconoscimento più importante della serata. Tuttavia, il fatto che non abbia conquistato altri premi ha sorpreso molti, soprattutto considerando i risultati dei suoi principali concorrenti.
Final Fantasy 7 Rebirth si è distinto portando a casa ben quattro premi: miglior storytelling, miglior colonna sonora e riconoscimenti per i due migliori performer (Cody Christian e Briana White). Anche Helldivers 2 ha brillato con quattro vittorie, tra cui miglior multiplayer, miglior gioco per console, miglior trailer e premio della critica.
Infine Astro Bot si è aggiudicato due premi significativi: miglior audio design e studio dell’anno per Team Asobi. Questi risultati rendono ancora più particolare la vittoria unica ma più importante di Black Mith: Wukong!
Articolo di: Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA