Cinema & Serie TV

Godzilla: in arrivo una serie targata Apple TV+

“Godzilla” arriva sul piccolo schermo. Il Monsterverse targato Legendary Pictures, grazie a Apple, approderà sulla piattaforma streaming con una serie sequel della pellicola del 2014.

Apple TV+ e Legendary Pictures collaboreranno per una serie live action basata su Godzilla, i suoi nemici e la Monarch, misteriosa organizzazione presente sin dalla prima pellicola arrivata al cinema nel 2014. Il progetto sarà prodotto da Chris Black, veterano di “Star Trek Enterprise”, e Matt Fraction, autore di fumetti noto per la sua run dedicata a Occhio di Falco. I due saranno co-creatori della serie e Black coprirà il ruolo di showrunner.

Tra i produttori esecutivi della serie troviamo la Safehouse Pictures di Joby Harold e Tory Tunnell. Ovviamente in questa veste non possono mancare Hiro Matsuoka e Takemasa Arita della Toho Co. Ltd. Come è ben noto, la Toho è proprietaria del brand Godzilla e di tutto quello che concerne il suo universo narrativo.

Godzilla: la collaborazione tra Legendary e Toho

La collaborazione tra le due case è iniziata con la pellicola arrivata in sala nel 2014. Subito dopo “Godzilla”, abbiamo potuto vedere l’espansione del progetto di Legendary con “Kong: Skull Island” nel 2017. A consolidare però la solidità del Monsterverse è “Godzilla: King of the Monsters” nel 2019 e il folle crossover del 2021 “Godzilla Vs Kong”.

Il successo delle varie pellicole dedicate al Monsterverse e l’arrivo di questo progetto, sicuramente porteranno ad aumentare la qualità offerta dai prodotti Apple TV+. In basso troverete la sinossi della serie live action dedicata a Godzilla e al suo universo narrativo:

Dopo la battaglia a San Francisco tra Godzilla e i Titani, la realtà è sconvolta dall’esistenza di questi mostri. Una famiglia in viaggio in questo mondo stravolto dalla presenza di queste creature, scoprirà i propri segreti e il loro collegamento con una organizzazione segreta chiamata Monarch.

Questo progetto si aggiungerà ad un catalogo sci-fi interessante presente sulla piattaforma streaming. Dopo “Fondazione” basata sui romanzi di Isaac Asimov, “Invasion” e “See” con Jason Momoa, Apple TV+ accoglierà tra le sue fila il leggendario mostro creato negli anni ’50 in Giappone.

Cosa ne pensate di una serie ambientata nel Monsterverse? Apple riuscirà a raggiungere i livelli qualitativi della concorrenza? In basso vi lasciamo due recensioni dedicate a prodotti presenti su Apple TV+:

Per altre news dedicate al mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su NCS.

di Gabriele Di Nuovo

 

Gabriele Di Nuovo

Articoli Recenti

  • Gaming

The Witcher Stagione 4: Geralt di Liam Hemsworth si mostra nel nuovo trailer ufficiale!

Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…

12 ore fa
  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

2 giorni fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

2 giorni fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

2 giorni fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

2 giorni fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

2 giorni fa