“Godzilla” arriva sul piccolo schermo. Il Monsterverse targato Legendary Pictures, grazie a Apple, approderà sulla piattaforma streaming con una serie sequel della pellicola del 2014.
Apple TV+ e Legendary Pictures collaboreranno per una serie live action basata su Godzilla, i suoi nemici e la Monarch, misteriosa organizzazione presente sin dalla prima pellicola arrivata al cinema nel 2014. Il progetto sarà prodotto da Chris Black, veterano di “Star Trek Enterprise”, e Matt Fraction, autore di fumetti noto per la sua run dedicata a Occhio di Falco. I due saranno co-creatori della serie e Black coprirà il ruolo di showrunner.
Tra i produttori esecutivi della serie troviamo la Safehouse Pictures di Joby Harold e Tory Tunnell. Ovviamente in questa veste non possono mancare Hiro Matsuoka e Takemasa Arita della Toho Co. Ltd. Come è ben noto, la Toho è proprietaria del brand Godzilla e di tutto quello che concerne il suo universo narrativo.
La collaborazione tra le due case è iniziata con la pellicola arrivata in sala nel 2014. Subito dopo “Godzilla”, abbiamo potuto vedere l’espansione del progetto di Legendary con “Kong: Skull Island” nel 2017. A consolidare però la solidità del Monsterverse è “Godzilla: King of the Monsters” nel 2019 e il folle crossover del 2021 “Godzilla Vs Kong”.
Il successo delle varie pellicole dedicate al Monsterverse e l’arrivo di questo progetto, sicuramente porteranno ad aumentare la qualità offerta dai prodotti Apple TV+. In basso troverete la sinossi della serie live action dedicata a Godzilla e al suo universo narrativo:
Dopo la battaglia a San Francisco tra Godzilla e i Titani, la realtà è sconvolta dall’esistenza di questi mostri. Una famiglia in viaggio in questo mondo stravolto dalla presenza di queste creature, scoprirà i propri segreti e il loro collegamento con una organizzazione segreta chiamata Monarch.
Questo progetto si aggiungerà ad un catalogo sci-fi interessante presente sulla piattaforma streaming. Dopo “Fondazione” basata sui romanzi di Isaac Asimov, “Invasion” e “See” con Jason Momoa, Apple TV+ accoglierà tra le sue fila il leggendario mostro creato negli anni ’50 in Giappone.
Cosa ne pensate di una serie ambientata nel Monsterverse? Apple riuscirà a raggiungere i livelli qualitativi della concorrenza? In basso vi lasciamo due recensioni dedicate a prodotti presenti su Apple TV+:
Per altre news dedicate al mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su NCS.
di Gabriele Di Nuovo
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…