Mancano ormai poche settimane al lancio ufficiale di God of War: Ragnarok, attesissima esclusiva Sony in arrivo il 9 novembre 2022 su PS4 e PS5. Per celebrare l’imminente arrivo, quindi, Sony PlayStation e Santa Monica Studio hanno pubblicato sui loro canali social un lungo video dedicato al combattimento e ai nemici.
Sony PlayStation e Santa Monica Studio hanno pubblicato nella giornata di oggi un nuovo trailer dedicato al gioco. All’interno del video abbiamo potuto assistere ad un’intervista a vari sviluppatori, che si focalizzano soprattutto del sistema di combattimento e sui nemici che Kratos affronterà nella prossima avventura.
In questa sorta di “behind the scenes” i ragazzi di Santa Monica hanno spiegato in che modo hanno migliorato il sistema di combattimento di God of War: Ragnarok, rendendolo più fluido ed espressivo. Un altro aspetto su cui hanno puntato molto sono appunto i nemici, che si presentano in un bestiario “vario, unico e memorabile per far sì che il giocatore possa mettere alla prova le proprie abilità”.
Le interviste sono accompagnate anche da alcune scene di gameplay, che mostrano come Kratos usa le proprie armi, come il Leviatano, le Lame del Caos o lo scudo. Gli sviluppatori si sono soffermati proprio su quest’ultimo, spiegando che nel gioco sarà possibile utilizzare due differenti tipologie di scudo. Uno è pensato per parare i colpi, mentre l’altro per deviarli con un parry. Questo permetterà ai giocatori di approcciarsi al combattimento con lo stile che preferiscono.
Per ultimo, ma non per importanza, nel video vengono mostrate anche alcune riprese di motion capture, durante le quali vengono ricreati i movimenti che Kratos e Atreus compiono durante le battaglie. Per saperne di più, per ora, non possiamo fare altro che aspettare che arrivi finalmente sul mercato; intanto vi ricordiamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per non perdere tutte le ultime notizie del mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…