di Erik Veronese
Questa notte è andato in scena il nuovo State of Play di Sony, dedicato soprattutto alle produzioni nipponiche. Oltre ad aver posto sotto i riflettori questa fetta di mercato, l’azienda giapponese ha riservato al pubblico qualche bella sorpresa, una su tutte God of War Ragnarök. Sony e Santa Monica Studios, durante l’evento PlayStation, hanno infatti presentato un nuovo trailer dedicato al tortuoso cammino di Kratos e Atreus.
God of War Ragnarök, tra dei e famiglia
La nuova fatica di Santa Monica è tornata a mostrarsi e le scene che abbiamo potuto vedere nel trailer aggiungono molta carne al fuoco. Le divinità che si pareranno davanti alla strada di Kratos è del figlio sembrano essere davvero numerose, e avere scopi e obiettivi ben diversi. Il filmato si apre con Tyr, dio della guerra norreno, che viene liberato dallo spartano, segno forse di un’alleanza improbabile che si creerà durante il titolo. Tyr, però, non è l’unica divinità norrena apparsa nel trailer. A fare la sua comparsa è anche Freya, visibilmente cambiata nei suoi modi con Atreus. Dal video appare cristallino che il figlio di Kratos stia nascondendo qualcosa e la dea dell’amore e della fertilità sembra essersene accorta. Nonostante non sia apparso esplicitamente, la presenza di Odino sembra ormai scontata e, con ogni probabilità, avrà un ruolo centrale nella trama di God of War Ragnarök.
Nel video pubblicato dalla software house possiamo ammirare scontri sanguinosi, possibili ritorni al passato e colpi d’occhio magnifici, segno di una direzione artistica davvero magistrale. A rapire la scena, però, non sono le creature che affronteremo, i regni che i due protagonisti attraverseranno, bensì le battute finali del trailer. A differenza di Odino, la presenza di Thor è tutt’altro che sussurrata. La personificazione del fulmine e del tuono, infatti, darà vita a quello che si preannuncia uno scontro epico, nel vero senso della parola, con il cinereo dio della guerra greco. Insomma, Kratos sembra pronto a svelare misteriose verità e a mettere a ferro e fuoco un altro pantheon di dei.
Un DualSense tutto a tema
Le sorprese a tema God of War però non sono finite. Sempre durante lo State of Play infatti è stato annunciato un nuovo DualSense a tema. Anche questo presentato attraverso un trailer, il pad verrà rilasciato il 9 novembre 2022, la stessa data di lancio del titolo. Il controller presenta due colori differenti, il blu e il bianco, e sul touchpad sono presenti due lupi ululanti. Il DualSense perfetto per chi, anche sotto questo punto di vista, vuole respirare le gelide arie nordiche.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
- Bayonetta 3: ecco il nuovo gameplay trailer mostrato al Nintendo Direct
- Stray: in arrivo l’edizione fisica per PlayStation 4!
© RIPRODUZIONE RISERVATA