fbpx God of War Ragnarok, ecco come superare le prove di Muspelheim e ottenere il trofeo "Prova del Fuoco"
Gaming

God of War Ragnarok, ecco come superare le prove di Muspelheim e ottenere il trofeo “Prova del Fuoco”

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Platinare God of War: Ragnarok, ultimo capolavoro di Santa Monica Studios, non è una sfida da poco, alcuni trofei, infatti, sono più ardui di altri da ottenere. In questa guida vi illustreremo come poter ottenere il trofeo “Prova del Fuoco“. L’achievement in questione si può sbloccare solamente completando tutte le prove di Muspelheim. Prima di tutto, però, dovrete aver ottenuto l’accesso al regno. Infatti, il regno si può raggiungere solo dopo aver trovato due frammenti dei semi leggendari di Muspelheim. Questi due oggetti si trovano in due forzieri leggendari situati a Svartalfheim.

Il primo seme lo potrete trovare nel forziere situato all’ “Impianto di Modivitnir“. Una volta raccolto l’oggetto, si avvierà automaticamente il Favore “Il Crogiolo”. Il secondo seme si trova alla Fossa di Alberic, raggiungibile dalla “Spiaggia del Drago“. Per accedere a questa zona, avrete bisogno della Lancia Draupnir, ottenibile proseguendo con la storia. In caso non l’abbiate ancora, dovrete rimandare la sfida.  Da questo momento, inizia il percorso per completare tutte le sfide del regno e ottenere il trofeo. Perciò, vediamo come fare.

 

god of war: ragnarok

Via Youtube (@JorRaptor)

God of War Ragnarok: guida alla sfide di Muspelheim

Una volta arrivati a Muspelheim, avete la possibilità di iniziare a completare le sfide. Nello spazio principale del Crogiolo, sarà presente una lapide a forma di spada. Da quel punto infatti, si diramano tre strade che portano ad arene minori con altrettante lapidi all’interno. Quindi, ci saranno due prove per ciascuna spada da affrontare, in modo da completare le sei sfide iniziali, necessarie per finire la missione secondaria “Il Crogiolo”. Di seguito, vi elenchiamo le diverse coppie di sfide divise per arene, in modo da valutare in quale ordine eseguirle. Inoltre, potete consultare le sfide anche interagendo con le spade presenti al centro di ognuna di esse.

Prima arena:

  1. Maestro d’armi: bisognerà eliminare 16 nemici entro 180 secondi. La sfida non è complessa, occorre però ricordarsi di alternare le armi a disposizione di Kratos, poiché alcuni nemici avranno degli scudi elementali. Inoltre, apparirà una Nokken che dovrete uccidere subito, poiché è in grado di curare i propri alleati.
  2. Impeccabile: per completare questa sfida, occorrerà eliminare 15 nemici senza subire danni. La cosa più importante da fare per completare la challenge è muovervi il più possibile. Inoltre, prestate particolare attenzione al mostro finale e cercate di attaccarlo a distanza o, in alternativa, stordirlo.

Seconda arena:

  1. Sfida di eliminazione: per questa sfida sarà necessario dotarsi di astuzia, poiché la salute dei nemici da sconfiggere si rigenererà velocemente dopo ogni colpo subito. Dunque, per completare la challenge dovrete buttare i nemici nelle pozze di magma presenti nell’arena. Per scagliare i nemici all’indietro sarà sufficiente una combo, oppure sferrare un attacco pesante tenendo premuto R2.
  2. L’orlo del precipizio: Per completare questa sfida sarà necessario lanciare delle sfere, rilasciate dai nemici uccisi, in uno Squarcio del Regno. Affronterete due ondate di nemici, la prima richiederà di ottenere 6 punti in 60 secondi, la seconda 15 punti in due minuti e mezzo. Ogni nemico normale rilascerà una sfera da 1 punto, quelli più “grandi” rilasceranno sfere da due punti. Eliminate e lanciate le sfere il più velocemente possibile.

Terza arena:

  1. Controllo Numerico: Dovrete eliminare un Bergsra prima che compaiano più di 4 nemici minori. Potrete concentrarvi direttamente sul Bergsra non appena comparirà nell’arena, dovreste avere tutto il tempo necessario prima che il conteggio superi il 4.
  2. Tieni i nemici fuori dagli anelli fino allo scadere del tempo. Avrete a che fare con tre ondate di nemici: durante la prima avrete 30 secondi per buttare tutti i nemici fuori da un anello, per seconda 60 e per la terza 90. Potrete sia uccidere i nemici, sia spingerli semplicemente fuori dagli anelli entro lo scadere del tempo, un ottima tattica sono gli attacchi ad area.

Una volta completate queste sei sfide interagite con la spada nell’arena principale per sbloccare altre tre sfide.

 

 

god of war: ragnarok

Via Youtube (@JorRaptor)

La seconda parte delle sfide in God of War Ragnarok

A questo punto dovrete completare queste ulteriori tre sfide, in modo da ottenere le prime 9 necessarie al completamento del trofeo.

Prima arena:

  1. Furia: Questa sfida sarà particolarmente semplice, dovrete eliminare 20 nemici in 150 secondi, vi basterà concentrarvi sui nemici minori.

Seconda arena:

  1. Furto vitale: Durante questa sfida la vostra salute diminuirà costantemente, l’obiettivo è uccidere 22 nemici prima di morire. Avrete inizialmente 30 secondi totali, ma ogni nemico ucciso ne aggiungerà altri 5; fate attenzione alla Nokken che curerà i nemici ancora in vita.

Terza arena:

  1. Scia di Morte: praticamente identica alla precedente, tranne per il fatto che la vostra salute non diminuirà costantemente, la tattica generale rimane uguale.

Una volta completate queste tre sfide aggiuntive sarete a 6 prove dal completamento dell’obiettivo, per capire come procedere osservate i cerchi runici nell’arena centrale. Per farlo dovrete attivare due spade contemporaneamente, toccandole in ordine prima di avviare la sfida con la spada al centro.

 

god of war: ragnarok

Via Youtube (@JorRaptor)

Le sei sfide finali di God of War Ragnarok

Ogni runa corrisponde ad una spada, dovrete solo capire quali combinazioni sono richieste per attivare le sfide, di seguito trovate le coppie di spade e le rispettive sfide.

  1. Sfida di resistenza: Si ottiene attivando la spada di sinistra e poi la spada al centro. Otterrete una sfida abbastanza semplice, ma parecchio lunga: dovrete uccidere 99 nemici senza morire. Usate la tattica che preferite, tenete d’occhio la barra della vita e rimanete concentrati.
  2. Spezza-Scudo: dovrete uccidere gli alleati per penetrare lo scudo del nemico d’élite. Per avviarla, attivate la spada sinistra e poi la spada destra. Più facile a farsi che a dirsi, per sconfiggere i nemici di tipo élite che compariranno dovrete prima eliminare un certo numeri di nemici “minori”. Eliminate questi ultimi in fretta, cosi da potervi concentrare sull’élite senza distrazioni.
  3. Sfida dell’anello di fuoco: si ottiene attivando la spada al centro e quella a sinistra. Dovrete uccidere 15 nemici rimanendo all’interno di un cerchio che si muoverà periodicamente. Uscire dal cerchio vi farà subire dei danni, per semplicità, sfruttate gli attacchi a distanza e occhio alla Viverna.
  4. Sopravvivi fino allo scadere del tempo: attivate la spada centrale e quella destra. Molto simile alla precedente, non dovrete però eliminare un numero preciso di nemici ma solo sopravvivere per 300 secondi. Il resto della sfida rimane invariato, non uscite dall’anello, seguitelo quando si sposta e prediligete gli attacchi a distanza.
  5. Sfida dei Fantasmi: attivate la spada di destra e poi quella di sinistra. Per questa sfida dovrete eliminare un Fantasma, colpendo il suo nucleo centrale per stordirlo. Una volta riempita la barra dello stordimento sposta la vostra attenzione sui tre pilastri presenti nell’area, distruggetene uno ed eliminate i nemici che compariranno. Tornate a stordire il Fantasma e ripete questa operazione altre due volte.
  6. Sfida di Caccia ai Boss: Spada destra e spada centrale. In pratica, una mini boss-rush, dovrete sconfiggere cinque nemici d’élite: un Viandante, un’Aguzzina, un Signore degli Elfi Chiari, un Signore degli Elfi Oscuri e un Bruto degli Einherjar.

Una volta completate queste sfide, recuperate le ricompense ed il trofeo si sbloccherà in automatico. Finisce qui la nostra guida al trofeo “Prova del Fuoco”, per rimanere aggiornati con altre utili guide continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi