di Riccardo Rizzo
Come era stato preannunciato, durante l’edizione 2023 del Super Bowl, la finale del campionato di football americano, Sony ha pubblicato uno spot pubblicitario dedicato a “God of War Ragnarok“. Il video, pubblicato sui canali social da PlayStation Canada, mostra l’arrivo nel mondo reale di Kratos e Atreus e del loro ingresso nello stadio.
God of War Ragnarok: un Super Bowl in pieno Fimbulvinter
Lo spot pubblicitario, della durata di circa 30 secondi, è stato trasmesso esclusivamente sui social, senza raggiungere quindi la televisione. Il video fa parte della campagna di marketing globale intrapresa da Sony nelle ultime settimane, che vede come protagonisti una serie di report dal mondo dedicati a PlayStation 5 e al suo aumento di disponibilità nei negozi.
Poco prima dell’evento sportivo, invero, era stata preannunciata una “tempesta in arrivo”, e lo stesso trailer è strutturato come se fosse un vero e proprio telegiornale. Qui, un inviato di “Live from PS5” è nel tunnel d’ingresso di uno stadio, probabilmente l’University of Phoenix Stadium. Nella prima parte del trailer si parla di una tempesta di neve, che ha già ricoperto il terreno da gioco, e di un “padre e un figlio” decisi a fermarla.
Ed ecco quindi che arrivano Kratos e Atreus, che correndo superano il giornalista ed entrano in campo. Come detto, questo spot pubblicitario fa parte della gigantesca campagna che Sony sta portando avanti in tutto il mondo. Anche in Italia abbiamo visto eventi del genere, come l’arrivo di una console PlayStation 5 gigante in Via del Corso, a Roma; o la comparsa di misteriose impronte di dinosauro sul lungomare di Napoli.
Per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo dei videogiochi ricordatevi di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna. Se l’articolo vi è piaciuto, infine, leggete anche:
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, mostrato un nuovo gameplay trailer!
- Tekken 8: probabilmente il gioco non uscirà prima del 2024
- The Last of Us Parte 3: Troy Baker vorrebbe nuovamente vestire i panni di Joel
© RIPRODUZIONE RISERVATA