Dopo l’annuncio della data d’uscita di God of War Ragnarok, l’hype è salito alle stelle. Il sequel del capolavoro di Santa Monica per PS4 rilasciato nel 2018, è atteso per il 9 novembre 2022. Sicuramente pochi mesi ancora rispetto agli anni attesi dal precedente capitolo, tuttavia l’attesa non è poca. Ecco quindi cinque titoli incentrati sulla mitologia norrena da giocare per ingannare il tempo fino al rilascio di God of War Ragnarok.
Assassin’s Creed Valhalla non poteva assolutamente mancare tra i titoli scelti. Oltre ad essere molto longevo (per alcuni forse anche troppo), con numerosissime missioni secondarie e diverso tempo necessario per livellare, la sua storia è piuttosto coinvolgente. Inoltre, durante la run, potremo ottenere diverse armi leggendarie, tra cui Excalibur, la Lancia di Odino, e il Mjolnir di Thor, oltre alla sua armatura. Insomma, se siete amanti della mitologia norrena, questo titolo fa sicuramente per voi. Tuttavia è risaputo che il gioco ha i suoi problemi: diversi bug sono ancora presenti dall’uscita, ma nulla di troppo grave. Non dimentichiamo che a marzo è stato anche rilasciato il suo enorme DLC “L’alba del Ragnarok“. Quale modo migliore di prepararsi al nuovo God of War se non… con un altro Ragnarok? Se siete abbonati a PlayStation Plus Extra o Premium, trovate il titolo (senza i DLC) presente nel catalogo di giochi.
Un altro titolo che ci catapulta nella mitologia norrena è sicuramente Hellblade: Senua’s Sacrifice. La nostra avventura inizierà infatti con l’ingresso ad Helheim, per chiedere ad Hela di resuscitare il marito della protagonista, Senua. Ma una delle parti migliori del titolo è sicuramente il combat system. O meglio, non il combat system in sé, ma come viene inserito, spesso e volentieri in modo fluido, nella narrazione del titolo. Inoltre per essere stato rilasciato nel 2017, rimane più che valido sotto il lato tecnico, ed è disponibile gratuitamente sul Game Pass. Anche in questo caso, come per God of War, si è in attesa del suo secondo capitolo.
L’ARTICOLO PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
Pagina: 1 2
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…