god of war (Via YouTube @ToastedShoes)
Una nuova mod per la versione PC di God of War trasforma i personaggi nei protagonisti del “Mitico!”, è il caso di dirlo, cartone animato “The Simpsons“.
Il mondo delle mod non smette mai di stupire, anche grazie alle centinaia di utenti che si cimentano in quest'”arte” per migliorare i contenuti di un gioco. E qualcuno ha pensato di farlo anche con God of War; stavolta però, niente miglioramenti grafici o contenuti aggiuntivi. La modifica interviene sulla skin dei personaggi, un po’ come succede nella maggior parte dei casi; ma il genio, stavolta, sta nella scelta dei “sostituti”…
La nuova mod, opera di OmegaFactory, sostituisce i due protagonisti principali, Kratos e Atreus, con un’altra famosa coppia padre-figlio. Sono infatti Homer e Bart Simpson a prendere il posto dell’ex dio della guerra e di suo figlio. E non è da meno la sorte toccata all’antagonista del gioco, Lo Straniero, che viene sostituito dal peggior vicino-ino di sempre, Ned Flanders.
Per concludere in bellezza, la mod sostituisce anche il doppiaggio del gioco con alcune frasi prese proprio dalla serie animata originale, “The Simpsons“. Tra colpi di mazza da baseball e battute dissacranti, le risate con questa versione alternativa sono assicurate.
god of war (Via YouTube @ToastedShoes)
Come dicevamo, l’idea è stata sviluppata da OmegaFactory, conosciuto su Patreon come Omega Fantasy; questa però non è ancora disponibile, ma un video pubblicato sul canale YouTube Toasted Shoes ne mostra i primi minuti di gioco.
I modelli poligonali, inoltre, sono quelli dello storico gioco di corse The Simpons: Hit and Run per GameCube. La mod è, comunque sia, di ottima fattura, seppur minata da evidenti compenetrazioni dei modelli; in fondo, The Simpons: Hit and Run è uscito nell’ormai lontano 2003. Nel video pubblicato da Toasted Shoes si può anche vedere lo scontro tra Kratos/Homer e Lo Straniero/Flanders, che grazie a questa “visione alternativa”, guadagna un’epicità tutta sua.
Siete pronti a provare questa esilarante mod? Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…