fbpx Elden Ring: arriva Darth Vader…. grazie ad una mod
Gaming

Elden Ring: arriva Darth Vader…. grazie ad una mod

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Continuano a fioccare le mod per Elden Ring, e dopo quella a luci rosse, eccone una ispirata a Star Wars!

La mod per lo Star Wars Day

Come molti sapranno, oggi, mercoledì 4 maggio, è lo Star Wars Day, e alcuni fan dell’ultima opera di FromSoftware e di Star Wars, hanno ben pensato di festeggiare con un crossover. Con questo scopo, state da poco rilasciate sul web alcune mod che avverano il sogno di molti, forse: giocare a Elden Ring nei panni del signore dei Sith, Darth Vader, con tanto di spada laser.

La mod influisce solo sui “costumi” da far indossare al nostro Senzaluce e purtroppo non aggiunge i poteri della Forza, ma è un buon inizio. Anche riguardo il combattimento, in fin dei conti, si tratta di una semplice skin, ma è pur sempre dotata di una spada laser.

elden ring

Elden Ring (Via YouTube @lolmetwice)

Elden Ring: i creatori della mod

La mod è stata rivelata attraverso un video su YouTube, in cui si può vedere un Senzaluce alle prese con Godrick l’Innestato. La mod mostrata però, non è un lavoro unico, bensì l’insieme di più file a cui hanno lavorato due modder.

Gli autori, drs32 e XeIerate, hanno rilasciato quindi ben due mod, e hanno deciso di pubblicarle sul sito Nexus Mod. La prima è “Darth Vader’s Suit”, e consiste in una modica dell’Armatura del Confessore, rendendola simile a quella di Darth Vader. La seconda invece, ha due versioni: “Double-bladed lightsaber pack” e ”Double-bladed lightsaber pack V2”, che introducono diverse spade laser al gioco.

Un lavoro svolto con puro intento goliardico, ma che sicuramente avrà occupato diverso tempo per essere realizzato. Ma si tratta ovviamente, anche di un lavoro che farà la gioia di tutti i fan dei due universi, sia di Elden Ring che di Star Wars. E voi cosa ne pensate? Non vedete l’ora di poter usare anche la forza? Fatecelo sapere.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, puoi leggere anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi