Avete letto bene, a quanto pare potrebbe arrivare una serie tv, prodotta da Amazon Prime Video, su God of War. Ovviamente, per ora non c’è nulla di certo, ma, secondo Deadline, si sta pensando a questa eventualità. Andiamo a analizzare meglio quello che sappiamo.
Sempre secondo quanto riportato da Deadline, Amazon Studios starebbe trattando per poter adattare le avventure di Kratos sul piccolo schermo. Per Amazon non sarebbe il primo grande acquisto del genere. Ricordiamo, infatti, che l’azienda ha in cantiere diversi lavori simili, per esempio su Fallout e Mass Effect; inoltre ha chiuso un accordo con dj2 Entertainment per produrre delle serie sulle sue IP. Insomma, si vede che Amazon è estremamente interessata all’adattamento dei videogiochi sulla sua piattaforma, non c’è dubbio.
In questo periodo, però, non è l’unica ad aver adocchiato il mondo dei videogame: tra la serie su The Last of Us a cura di HBO, il film appena uscito su Uncharted con protagonista Tom Holland, la serie tv su Halo di Paramount, le serie di Netflix su Resident Evil e League of Legends, e chi più ne ha più ne metta, stiamo venendo sommersi di prodotti cinematografici con protagonisti i videogiochi. Questo è un periodo fertile per progetti di questo tipo: è per questo che una serie su God of War non ci sembra fantascienza, anzi, ci sembra estremamente plausibile.
Speriamo solo che ognuna di queste serie renda onore all’originale, al contrario di come spesso è successo. I film e le serie sui videogiochi, in passato, sono quasi sempre state un flop, ma, con il recente successo di Arcane, forse si sta aprendo un nuovo mondo. Non ci resta che attendere e incrociare le dita.
Per altre news del genere continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma e su Nasce, Cresce, Respawna!
Articoli correlati:
di Fabio Danei
La valuta di Hollow Knight: Silksong, i grani, è un elemento importantissimo, che serve non…
Nella 77ª edizione degli Emmy c’è stata una miniserie che ha conquistato pubblico e critica:…
Durante le riprese del film di Clayface sono spuntati degli indizi su una possibile apparizione…
Preparatevi a vedere una leggenda della boxe sul grande schermo. Christy, il film sulla pugile…
Mojang ha annunciato ufficialmente la data del Minecraft Live 2025: l’evento si terrà il 27…
Mentre scorre inesorabile il tempo che ci separa dalla pubblicazione di GTA VI, Tom Henderson…