di Erik Veronese
La prima serata del Summer Game Fest è finalmente andata in onda e ci ha riservato delle belle sorprese. La conferenza è stata foriera di importanti annunci, come la conferma di The Last of Us Remake, leakato qualche ora prima dell’inizio dell’evento, e di trailer davvero caotici. Ma tra questi, è spiccata la curiosa e decisamente insolita presentazione di Goat Simulator 3.
I più attenti e informati tra di voi avranno sicuramente notato qualcosa di singolare nell’annuncio di Coffee Stain Studios, ed effettivamente qualcosa di curioso c’è. Goat Simulator 2, infatti, non è mai stato pubblicato, né tanto meno annunciato dal team di sviluppo…
Goat Simulator 3: non c’è due senza tre. Ma vale anche il contrario?
Il “caso” scatenato da Coffee Stain Studios con Goat Simulator 3 ha seriamente messo in dubbio le nostre certezze matematiche. Insomma, non c’è due senza tre, ma c’è tre senza due? Ovviamente stiamo esagerando, ma la trovata della software house svedese è davvero simpatica e soprattutto in linea con i toni scanzonati che propongono con i loro titoli. Girovagare tra le strade di una città prendendo a testate i passanti e leccando automobili nei panni di una capra, non è di certo una cosa che si vede tutti i giorni nell’industria videoludica.
Come se non lo fosse già, a rendere l’annuncio ancora più assurdo è stato il trailer. Il filmato presentato al Summer Game Fest, infatti, è un’esplicita parodia del trailer di Dead Island 2, titolo presentato all’E3 2014 e mai pubblicato. Coffee Stain Studios non ha quindi rinunciato a “punzecchiare” Dambuster Studios, team di sviluppo del videogioco sopracitato.
Cosa sappiamo sul sequel di Goat Simulator?
Non abbiamo moltissime notizie sul nuovo capitolo di Goat Simulator, ma la descrizione del titolo sembra darci un assaggio di ciò che ci aspetta:
“È tornata Pilgor! Beeeeeene! Raduna il gregge e tuffati in Goat Simulator 3, una nuovissima, super realistica esperienza sandbox in fattoria. Invita fino a tre amici in co-op locale o online, spaccate tutto in squadra o sfidatevi in minigiochi che distruggeranno per sempre la vostra amicizia”.
Così recita la didascalia scritta dagli sviluppatori. A quanto pare ci aspetta un’esperienza “super realistica” fatta di capre volanti capaci di sparare raggi laser dagli occhi… Oltre a sapere che il divertimento sarà assicurato, siamo a conoscenza del periodo di lancio di Goat Simulator 3: autunno 2022. Non dovremo aspettare molto, quindi, prima di impersonare nuovamente le capre più pazze e distruttive di sempre su PC, PlayStation e Xbox.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
- The Last of Us Part 1: Remastered o Remake? La nostra opinione
- Summer Game Fest 2022: tutti gli annunci del 9 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA