fbpx Covid - Ragazzo entra in farmacia senza mascherina e semina il panico: "Sono positivo"
Attualità

Covid – Ragazzo entra in farmacia senza mascherina e semina il panico: “Sono positivo”

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

COVID – Ha davvero dell’incredibile quanto successo in una farmacia di Pordenone! Un ragazzo è entrato in farmacia senza mascherina e ha dichiarato di essere risultato positivo ad un tampone. Sventolando ad ampi gesti il certificato che ne attestava l’effettiva positività, avrebbe chiesto: “Cosa devo fare adesso?”, tra lo sgomento dei clienti presenti sul posto. La storia è riportata da Il Gazzettino.

Covid – Dopo oltre due anni ancora c’è chi non capisce…

Sembra ridicolo, eppure a quanto pare non sono bastati più di due anni di pandemia, mesi di lockdown, zone rosse, arancioni e gialle, né l’obbligo di mascherina al chiuso e all’aperto. C’è ancora in giro qualcuno che non ha capito nulla! Non si sa se per burla o per negligenza, il ragazzo in questione ha messo in seria difficoltà i farmacisti in turno in quel momento. “Lei non può stare qui, deve uscire subito, andare a casa, rimanere in isolamento e chiamare la ASL!”, gli ha detto la titolare. Nel frattempo un’altra farmacista faceva uscire i clienti, ma alcuni erano già scappati appena sentito della positività.

 

Covid

Covid (@Shutterstock)

 

“È incredibile che dopo due anni di pandemia ci sia ancora qualcuno che non sa assolutamente come comportarsi. È evidente che quando ci ha detto di essere positivo (ed era anche senza mascherina), c’è stato un attimo di smarrimento, e capisco anche la paura dei clienti che in quel momento erano all’interno della farmacia”, ha dichiarato la farmacista.

“Ovviamente abbiamo accompagnato subito fuori tutti e abbiamo arieggiato i locali prima di farli rientrare. Il ragazzo l’abbiamo allontanato immediatamente, dicendogli che doveva andare subito a casa e chiamare chi di competenza”. Ma a quanto pare non è neanche la prima volta che capita. “È successo già altre volte in passato che si siano presentate persone positive chiedendo come dovevano comportarsi e credo che fatti del genere siano accaduti anche in altre farmacie della città e della provincia”. Perlomeno però in altre occasioni sembra che gli individui in questione avessero avuto quantomeno la decenza di indossare una mascherina. Stavolta invece neppure quella…

Per restare sempre aggiornati con le ultime news dal mondo continuate a seguirci su tutti i nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Ignora!

Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe piacerti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi