fbpx Gli Anelli del Potere: per Elon Musk "Tolkien si rivolta nella tomba"!
Cinema & Serie TV

Gli Anelli del Potere: per Elon Musk “Tolkien si rivolta nella tomba”!

di Nicolò Bacchi

Condividi con chi vuoi

Nonostante il successo incredibile e le recensioni favorevoli, Gli Anelli del Potere sta ricevendo critiche molto feroci. A portare avanti la protesta contro la serie-evento di Amazon Prime Video ci sono fan intransigenti ed “estremisti”, che parlano di una presunta distruzione del canone creato da J. R. R. Tolkien. Tra i detrattori c’è però anche un volto ben noto: l’uomo più ricco del mondo, Elon Musk.

Elon Musk affossa Gli Anelli del Potere: mossa strategica o vero “amore”?

La tendenza di Elon Musk a non tenere per sé la propria opinione, anche quando è più estrema, è ormai ben nota. Il miliardario ha imputato questa tendenza alla sindrome di Asperger, che lo affligge fin da bambino, giustificando così alcune uscite poco felici come nel caso del Covid-19. L’ultima vittima dell’imprenditore sudafricano è Gli Anelli del Potere, la serie ispirata ai libri di J. R. R. Tolkien prodotta da Amazon Prime Video, a suo dire rea di aver stravolto il canone dell’autore.

Tolkien si sta rivoltando nella tomba” ha scritto su Twitter, dove è seguito da ben 104 Milioni di persone. Musk ha aggiunto che “Quasi ogni maschio nella serie finora è un codardo, un idiota o entrambiSolo Galadriel è coraggiosa, sveglia e simpatica“. Dichiarazioni sicuramente poco felici, specialmente visti i pesanti attacchi personali portati avanti dai detrattori più accaniti verso coloro che hanno espresso gradimento nei confronti dello show.

Alcuni hanno però “giustificato” l’attacco: Musk avrebbe voluto colpire Amazon, per fargli perdere credibilità, piuttosto che la serie TV in sé. Alla fine Gli Anelli del Potere è il prodotto di punta della piattaforma di Streaming della società, e un suo fallimento potrebbe essere un duro colpo per Jeff Bezos e la sua compagnia. È impossibile saperlo con certezza, ma le lamentele dell’uomo più ricco del mondo non aiutano certo la già critica situazione della serie.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Forse potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi