fbpx Giocatori in scadenza: ecco i migliori che si libereranno a giugno - Page 2 of 2
Sport

Giocatori in scadenza: ecco i migliori che si libereranno a giugno

di Gianluca Scognamiglio

Condividi con chi vuoi

Giocatori in scadenza – Centrocampisti

Altro giro, altro ruolo, altra coppia: N’Golo Kanté e Jorginho (valore di mercato di 40 milioni di euro per entrambi), centrocampisti del Chelsea, vedranno scadere il proprio contratto con i Blues il 30 giugno prossimo. Ad oggi è difficile ipotizzare un futuro lontano da Stamford Bridge per il francese; più facile, invece, che a lasciare sia l’ex Napoli, già accostato ad altri club nell’ultima finestra di mercato.

 

Jorginho (@Shutterstock)

 

Restando in Premier League, rischiano di finire tra gli svincolati Youri Tielemans (45 mln) e Douglas Luiz (35 mln), protagonisti del brutto avvio di stagione di Leicester e Aston Villa. Entrambi hanno estimatori in Italia (Juventus per il primo, Roma per il secondo) e in Inghilterra, con la possibilità di partire già a gennaio. Discorso diverso, invece, per Thomas Lemar (40 mln), esterno dell’Atletico Madrid: già destinato a partire nell’ultima sessione di calciomercato, il francese con ogni probabilità lascerà i Colchoneros alla fine del proprio contratto, il 30 giugno.

Gli attaccanti in scadenza – Occhio ai nomi

Arriviamo agli attaccanti e… sì, ci sono Messi e Cristiano Ronaldo (v.d.m. rispettivamente 50 e 20 mln di euro). I due fenomeni vengono da una stagione al di sotto delle aspettative, ma si presentano con prospettive diverse a 9 mesi dalla scadenza dei rispettivi contratti. Se l’argentino sembra avere tutte le carte in regola per essere protagonista al PSG anche per il prossimo anno, non si può affermare lo stesso per CR7. Il portoghese non è più nemmeno titolare tutte le domeniche nel Manchester United, con cui non segna in campionato dal 2 maggio scorso.

Merita un discorso a parte, invece, Karim Benzema (30 mln). Il francese è al Real Madrid da 13 anni e niente sembra indicare un futuro lontano dai Blancos; il rinnovo di contratto fino al 2024, come riportato da Marca, sarebbe pronto ad essere firmato.

 

Karim Benzema (@Shutterstock)

 

Altri nomi meno blasonati ma sicuramente interessanti sono quelli di Marcus Rashford (60 mln), che ha momentaneamente preso il posto di Ronaldo nell’attacco dei Red Devils, e Roberto Firmino (32 mln). Entrambi dovranno guadagnarsi il rinnovo di contratto scalando le gerarchie nei rispettivi attacchi: “ostacolo” Ronaldo per il primo, Darwin Núñez  per il secondo.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi