fbpx Ghost of Yotei: tutto sulle edizioni, bonus e preorder
Gaming

Ghost of Yotei: tutto sulle edizioni, bonus e preorder

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Con l’annuncio ufficiale della data di uscita di Ghost of Yotei, fissata per il 2 ottobre 2025 su PS5, Sony ha svelato anche i dettagli riguardanti le tre edizioni previste del titolo. Le prenotazioni verranno aperte il 2 maggio alle ore 10:00 con la possibilità di scegliere varie edizioni con dei bonus che verranno assegnati semplicemente effettuando il preordine. Effettuando il preorder, i giocatori riceveranno una maschera esclusiva da utilizzare in gioco, sette avatar PSN e una serie di concept art dedicate ad Atsu e ai membri dei Sei di Yotei. Inoltre, prenotando il titolo tramite PlayStation Store, gli avatar saranno disponibili immediatamente dopo l’acquisto.

Le Edizioni di Ghost of Yotei: contenuti, prezzi e bonus esclusivi

Attualmente Ghost of Yotei sarà disponibile in tre diverse edizioni, tra cui una ricca Collector’s Edition che include numerosi bonus e oggetti fisici, rendendola un pezzo unico per tutti i collezionisti. L’edizione Standard avrà un prezzo di 79,99€ e includerà il gioco base, oltre agli eventuali bonus legati al preorder. La Digital Deluxe Edition, invece, sarà proposta a 89,99€ e offrirà contenuti digitali aggiuntivi: tra questi, l’Armatura della Serpe, una tintura alternativa per l’arma iniziale, una colorazione esclusiva per il cavallo e la sella, un amuleto da utilizzare in gioco e un kit spada dorato. Inoltre, chi sceglierà questa edizione avrà accesso anticipato alle Mappe del Viaggiatore, utili per localizzare le statue sparse nel mondo di gioco e potenziare le proprie abilità.

Il pezzo forte: la Collector’s Edition

Arriviamo ora alla Collector’s Edition, il vero fiore all’occhiello tra le edizioni di Ghost of Yotei. Sebbene il prezzo ufficiale non sia ancora stato annunciato, questa edizione si presenta particolarmente ricca e curata, come si può intuire già dalla foto qui in basso.

Ghost of Yotei

La Collector include tutti i bonus del preorder, tutti i contenuti digitali della Digital Deluxe Edition e una copia digitale del gioco (quindi non in formato fisico). Tra gli oggetti da collezione spicca una riproduzione in resina della maschera da Spettro di Atsu, in scala reale (17,2 x 12,7 x 14,9 cm), la stessa scala utilizzata per la maschera di Jin nella Collector’s Edition di Ghost of Tsushima. Inclusa anche una fascia in tessuto ispirata a quella indossata da Atsu, con i nomi di tutti i membri dei Sei di Yotei. Realizzata in misto cotone e lunga 180 cm, ideale da utilizzare come accessorio per un cosplay o come elemento decorativo da parete.

Ma non è tutto: nella Collector’s troviamo anche una riproduzione dello tsuba della katana di Atsu, l’elsa forgiata da suo padre e decorata con l’immagine dei due lupi gemelli. Ad arricchire ulteriormente il contenuto ci sono un portamonete, le istruzioni per giocare a Zeni Hajiki ( un minigioco di abilità che i giocatori potranno scoprire anche nel videogioco) e un albero di ginkgo pieghevole in carta, con un lupo posizionato alla base.

A completare la confezione, un elegante set di quattro cartoline artistiche (formato 13 x 18 cm) raffiguranti la fascia, il lupo, la maschera da Spettro di Atsu e l’artwork principale del gioco.

Articolo di Pasquale Scudiero

Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi