Domenico Criscito (@Shutterstock)
Le strade di Domenico Criscito e del Genoa sono pronte a separarsi. La decisione non è ancora definitiva, ma sul giocatore rossoblù c’è il forte pressing di un club di MLS, che lo vorrebbe portare subito in America, senza aspettare luglio. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, l’addio sembra imminente, ma ancora tutto può succedere.
L’interesse del Toronto FC si era concretizzato già a fine gennaio, quando i dirigenti dei canadesi erano arrivati in Italia per discutere dell’ingaggio del difensore napoletano, riuscendo a porre solo le basi dell’accordo. Ora il club d’oltreoceano ha accelerato i tempi, e sembra pronto a riunire Criscito con l’amico Insigne.
L’intenzione del Toronto, infatti, è quella di non aspettare giugno per vestire di rossonero il difensore italiano, e di concludere l’operazione già a marzo. Criscito, all’undicesima stagione con la maglia del Genoa, sta nel frattempo recuperando la forma dopo un infortunio che lo terrà ai box per un altro mese, ma ci ragiona su.
Genoa (@Shutterstock)
E dire che Criscito al Genoa aveva programmato di restarci a lungo, dopo essere tornato nel 2018. Quattro anni fa, infatti, arrivò dallo Zenit San Pietroburgo con il chiaro obiettivo di chiudere la carriera da giocatore in Liguria, per poi rimettersi in gioco come dirigente.
Questo era il programma con Preziosi presidente. Le poltrone, però, sono cambiate, e di conseguenza anche le dinamiche: con l’avvento della nuova proprietà americana, i rapporti si sono raffreddati e l’addio è diventato uno scenario sempre più concreto.
Non è comunque un caso isolato quello del difensore rossoblù: anche Pandev, proprio nell’ultima sessione di mercato, ha deciso di abbandonare il club per spendere i suoi ultimi mesi di calcio giocato a Parma, in Serie B.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Federico Minelli
Potrebbero interessarti anche:
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…