fbpx Gemelli da record: nati a ottobre ma concepiti... 30 anni fa!
Attualità

Gemelli da record: nati a ottobre ma concepiti… 30 anni fa!

di Antonio Stiuso

Condividi con chi vuoi

Oggi vi raccontiamo l’incredibile storia dei gemelli nati dopo tre decenni dal loro concepimento. I loro embrioni sono rimasti congelati dal 1992 prima di trasformarsi in vita: il papà, all’epoca, aveva soltanto 5 anni.

Gemelli appena nati, ma hanno già 30 anni

È la strana storia di Lydia e Timothy Ridgeway, nati soltanto tre settimane fa, ma che teoricamente hanno 30 anni. I due piccoli gemelli, infatti, sono nati grazie a degli embrioni congelati nell’aprile del 1992, All’epoca il padre aveva soltanto 5 anni, Bill Clinton era Presidente degli Stati Uniti e Andre Agassi vinceva il torneo di Wimbledon.

Secondo quanto riporta la CNN, i due gemelli superano il precedente record di 27 anni. Gli embrioni vennero “messi da parte” per una coppia sposata, rimasta anonima, utilizzando la fecondazione in vitro: al momento della fecondazione lui aveva 50 anni, mentre lei 34. I due però non li sfruttarono mai.

Embrioni since 1992

Gli embrioni, conservati in un laboratorio per la fertilità situato sulla costa occidentale degli USA fino al 2007, furono donati, come deciso dalla coppia, al National Embryo Donation Center di Knoxville in Tennessee, con la speranza che un’altra coppia potesse utilizzarli.

“C’è qualcosa di sbalorditivo in tutto ciò” – ha raccontato il padre dei piccoli gemelli, Philip Ridgeway“In un certo senso sono i nostri figli più grandi, anche se dovrebbero essere i più piccoli”. La coppia, infatti, ha altri quattro figli rispettivamente di 8, 6, 3 e 2 anni, ma nessuno concepito con la fecondazione in vitro o con donatori.

“Non abbiamo mai pensato a quanti bambini volevamo” continua Philip, “ma che ne avremmo avuti tanti quanti Dio ce ne voleva dare. Quando abbiamo sentito parlare di adozione di embrioni è stato qualcosa che ci è piaciuto”. Non c’è da preoccuparsi, perché secondo il parere degli esperti, l’età dell’embrione non dovrebbe influire sulla salute dei piccoli, quello che conta è soltanto l’età della donatrice al momento della donazione dell’ovulo.

Per essere sempre informati sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi