GameStop USA sta attraversando un periodo nero
A parlare è Michael Patcher, analista per Wedbush Securities che ci dice: “Un costante aumento di vendite in digitale sta danneggiando il mercato di rivendita fisica e semplicemente non c’è motivo di andare al negozio se un consumatore può facilmente comprare un gioco online e scaricarlo immediatamente“.
Parlando nello specifico di GameStop USA continua dicendo: “Ho il sospetto che continueranno a tagliare i costi per raggiungere un pareggio di bilancio o anche qualcosa di più. Ma è inevitabile che le loro vendite diminuiranno a un livello insostenibile“. Ed effettivamente, non serve proprio essere analisti per avere questa visione negativa sulla situazione della multinazionale. Tutti i tagli al personale e il trend di declino degli introiti continua e nessuna di queste cose è sintomo di buone notizie.
E voi cosa ne pensate? Preferite i giochi in versione digitale o vi affidate ancora a negozi come GameStop? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche: