Gaming

GameStop, in America la situazione è “insostenibile”: vendite a picco

Come viene riportato da Reuters, GameStop USA avrebbe iniziato a licenziare i dipendenti per contenere i costi dell’azienda. Questa serie di licenziamenti sarebbe dovuta a un calo di vendite nel mercato fisico che è stato definito “insostenibile“.

Il numero di persone che hanno perso il lavoro a causa di questo declino non è ancora definito ma la situazione sembra andare in discesa libera. La causa, oltre al calo delle vendite fisiche, è anche una competizione sempre maggiore con le altre aziende di e-commerce tra le quali Amazon e Ebay.

Da ciò che è stato rilasciato, GameStop sarebbe ancora in calo dopo aver registrato un quarto trimestre in negativo. Infatti l’incasso di questo periodo sarebbe di 1.79 miliardi di dollari, dato inferiore a quello di 2.23 miliardi dell’anno precedente.

GameStop USA sta attraversando un periodo nero

A parlare è Michael Patcher, analista per Wedbush Securities che ci dice: “Un costante aumento di vendite in digitale sta danneggiando il mercato di rivendita fisica e semplicemente non c’è motivo di andare al negozio se un consumatore può facilmente comprare un gioco online e scaricarlo immediatamente“.

Parlando nello specifico di GameStop USA continua dicendo: “Ho il sospetto che continueranno a tagliare i costi per raggiungere un pareggio di bilancio o anche qualcosa di più. Ma è inevitabile che le loro vendite diminuiranno a un livello insostenibile“. Ed effettivamente, non serve proprio essere analisti per avere questa visione negativa sulla situazione della multinazionale. Tutti i tagli al personale e il trend di declino degli introiti continua e nessuna di queste cose è sintomo di buone notizie.

E voi cosa ne pensate? Preferite i giochi in versione digitale o vi affidate ancora a negozi come GameStop? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:

Nes

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito – Recensione tra spettacolo ed emozioni

Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…

4 ore fa
  • Attualità

Cane salva la vita al padrone 15enne aggredito dal padre

Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…

23 ore fa
  • Gaming

Borderlands 4: il miglior spot per farmare leggendari fin da subito

Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: possibili villain in Man of Tomorrow!

James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…

1 giorno fa
  • Gaming

Top 6 console che non hanno ottenuto il successo sperato

La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…

1 giorno fa
  • Gaming

Nintendo Direct: ecco il recap dell’evento!

L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…

2 giorni fa