Gaming

GameStop, in America la situazione è “insostenibile”: vendite a picco

Come viene riportato da Reuters, GameStop USA avrebbe iniziato a licenziare i dipendenti per contenere i costi dell’azienda. Questa serie di licenziamenti sarebbe dovuta a un calo di vendite nel mercato fisico che è stato definito “insostenibile“.

Il numero di persone che hanno perso il lavoro a causa di questo declino non è ancora definito ma la situazione sembra andare in discesa libera. La causa, oltre al calo delle vendite fisiche, è anche una competizione sempre maggiore con le altre aziende di e-commerce tra le quali Amazon e Ebay.

Da ciò che è stato rilasciato, GameStop sarebbe ancora in calo dopo aver registrato un quarto trimestre in negativo. Infatti l’incasso di questo periodo sarebbe di 1.79 miliardi di dollari, dato inferiore a quello di 2.23 miliardi dell’anno precedente.

GameStop USA sta attraversando un periodo nero

A parlare è Michael Patcher, analista per Wedbush Securities che ci dice: “Un costante aumento di vendite in digitale sta danneggiando il mercato di rivendita fisica e semplicemente non c’è motivo di andare al negozio se un consumatore può facilmente comprare un gioco online e scaricarlo immediatamente“.

Parlando nello specifico di GameStop USA continua dicendo: “Ho il sospetto che continueranno a tagliare i costi per raggiungere un pareggio di bilancio o anche qualcosa di più. Ma è inevitabile che le loro vendite diminuiranno a un livello insostenibile“. Ed effettivamente, non serve proprio essere analisti per avere questa visione negativa sulla situazione della multinazionale. Tutti i tagli al personale e il trend di declino degli introiti continua e nessuna di queste cose è sintomo di buone notizie.

E voi cosa ne pensate? Preferite i giochi in versione digitale o vi affidate ancora a negozi come GameStop? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:

Nes

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

1 ora fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

18 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

18 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

18 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

18 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

18 ore fa